Università in lutto, il dolore del Web
È morto il professor Fulvio Manara

Docente di Pedagogia all’Università di Bergamo dal 2002, è morto improvvisamente nella notte di venerdì.

Nella serata di venerdì 25 marzo è venuto a mancare improvvisamente il professor Fulvio Manara, docente di Pedagogia e ricercatore dell’Università di Bergamo nel Dipartimento Scienze umane e sociali.

Classe 1958 e residente ad Albino, Fulvio Manara era molto amato dai suoi studenti. La stessa Università di Bergamo, attraverso un post sulla propria pagina Facebook, ha dato l’annuncio della scomparsa del professor Manara: «Il Rettore e tutta #unibg – si legge –‬ esprimono il loro cordoglio per la scomparsa del prof. Fulvio Manara, venuto a mancare nella notte di venerdì, e si stringono attorno al dolore della famiglia».

Il Rettore e tutta #unibg esprimono il loro cordoglio per la scomparsa del prof. Fulvio Manara, venuto a mancare nella notte di venerdì, e si stringono attorno al dolore della famiglia.

Pubblicato da Università degli Studi di Bergamo su Sabato 26 marzo 2016

Docente generoso e colto, lo ricordiamo con gratitudine. Io, in particolare, per aver sostenuto nel nostro territorio...

Pubblicato da Loredana Poli su Sabato 26 marzo 2016

I funerali si terranno lunedì alle 15 presso la parrocchiale di Albino. «Docente generoso e colto, lo ricordiamo con gratitudine. Io, in particolare, per aver sostenuto nel nostro territorio Philosophy for Children, in collaborazione con lo IAPC della Montclair State University, NJ, USA» ha scritto l’assessore Loredana Poli.

Amatissimo dai colleghi e dagli studenti sono numerosi i messaggi di cordoglio che si possono leggere e condividere online. Ecco uno di questi, scritto da Mariagrazia Panigada, direttore artistico della Prosa al Donizetti: «Hai coltivato ed insegnato la non violenza, lo sguardo di pace sul mondo. Non volevi che i tuoi studenti ascoltassero solo parole, ma attraversassero insieme a te delle esperienze».

© RIPRODUZIONE RISERVATA