Vall’Alta pensa alla Costa d’Avorio
Fondi e materiale per i bambini

Un progetto di solidarietà internazionale. L’iniziativa viene promossa dalla parrocchia Santa Maria Assunta e San Giacomo nell’ambito della Quaresima per sostenere la missione diocesana di Agnibilekrou.

Quaresima solidale per la parrocchia di S.Maria Assunta e San Giacomo, a Vall’Alta. Non solo una proposta di digiuno e di penitenza, ma anche di carità e solidarietà. Così, per la Quaresima 2016 propone un «percorso di carità», per essere attenti agli altri, cioè alle persone bisognose, che vivono in condizioni di indigenza, dal titolo «Un gesto di solidarietà per la Costa d’Avorio». Si tratta di un progetto di solidarietà internazionale, che intende sostenere la missione diocesana di Agnibilekrou, in Costa d’Avorio, mediante la fornitura di capi di abbigliamento, materiale scolastico e generi di consumo. Per tutto il periodo di Quaresima, sarà presente all’ingresso della chiesa parrocchiale un «bussolotto», dove potranno essere inserite le offerte.

«Un gesto di solidarietà per garantire l’istruzione ai bambini di Agnibilekrou – spiega il parroco don Daniele Belotti – Quest’anno, desideriamo farci cura dell’istruzione e garantirla ai più poveri, per la formazione di popoli liberi. Le offerte verranno poi donate a missionari bergamaschi in Costa d’Avorio, per sostenere la loro azione pastorale».

Sempre in tema di carità, in questi giorni di Quaresima sarà presente in chiesa parrocchiale una cesta dove si potranno depositare beni alimentari non deteriorabili, che verranno distribuiti ai poveri e ai disagiati attraverso la Caritas Parrocchiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA