Martedì 23 Marzo 2010

Merano, la magia delle terme
con la medicina cinese

Merano, la magia delle terme, il piacere di contemplare paesaggi unici, avvolti dai colori e dai profumi della vegetazione di primavera, che qui arriva con anticipo grazie alle temperature mediterranee. In un mix da atmosfera cittadina e glamour alpino, oltre al relax che può offrire un soggiorno in questa capitale del benessere, ci si può addentrare in nuove rivitalizzanti esperienze come quelle offerte dall'Hotel Terme Merano, specializzato nei trattamenti Piroche Cosmètiques la cui fonte d'ispirazione è la medicina tradizionale cinese.

Unendo gli aspetti energetici di questa antica tradizione all'aromacosmesi, sono stati ottenuti risultati sia per quanto concerne la bellezza che il vero e proprio benessere. Il segreto sono le sostanze attive naturali rigorosamente selezionate, gli estratti vegetali di altissima qualità, gli oli essenziali di esclusiva derivazione naturale e la straordinaria qualità delle alghe marine che compongono i prodotti impiegati. Un trattamento del personale dell'hotel Terme, è in grado di ricreare quell'armonia che lega corpo e mente, alla base per recuperare il vero benessere L'esclusivo trattamento creato appositamente si chiama BODY RENAISSANCE e dura 50 minuti.

Risalendo lentamente la colonna vertebrale sino alla testa, verranno stimolati i meridiani energetici, i punti di schiena, collo e testa in cui si accumula lo stress, per cancellare qualunque blocco energetico ed emotivo. Una vera e propria esperienza multisensoriale, ispirata ai principi della medicina cinese, per restituire equilibrio ed energia a corpo e mente. Altra peculiarità è la cosidettas CURA DOLCE dei monaci Shaolin, a base di trattamenti olisitici, fisioterapia e osteopatia. Un modo naturale ed efficace per ottenere rilassamento e tonificare corpo e mente grazie all'abilità dei monaci Shaolin che sanno applicare i meccanismi in grado di controllare il corpo con la mente. Questa opportunità di farsi introdurre alle tecniche orientali di rilassamento e meditazione, sotto la guida personale di un maestro Shaolin, è un programma dettagliato e mirato con trattamenti olistici orientali, che l'Hotel Terme Merano propone in collaborazione con i medici e i maestri del Tempio Shaolin di Bolzano, direttamente in hotel a tutti i suoi ospiti. Circondati da un'atmosfera di affettuosa premura e sotto la direzione del maestro Corrado Lazzarini, i suoi esperti terapisti propongono una gamma di applicazioni che spazia dalle tecniche di fisioterapia e osteopatia, ai trattamenti energetici. I maestri Shaolin invece insegneranno l'arte marziale Tai Chi Chuan, che consiste nella coordinazione di movimenti lenti in armonia con la respirazione imparando così i fondamenti e i principi che stanno alla base degli esercizi. Per tutti coloro che dispongono di un livello avanzato, è possibile anche esercitarsi con una delle tre campionesse mondiali in carica.

Tra i più moderni ed estesi d'Europa, l'Hotel Terme Merano dispone di 115 camere e di 24 suite, del centro benessere Passer Wellness & SPA di 1.250 mq con piscina interna ed esterna immersa in un esclusivo giardino. Altro aspetto di grande appeal e comodità è l'accesso diretto alle adiacenti Terme, tra le più belle, moderne e complete d'Italia, attraverso un comodo tunnel sotterraneo. Anche la celebre cucina altoatesina è ben rappresentata grazie a una grande scelta di ristoranti interni (“Olivi” e “Fine Dining Restaurant Wolkenstein” con la sua cucina a vista) e bar per cocktail e aperitivi (“Piazza”, Smokers Club e della Terrazza dei Cedri).

Informazioni: Hotel Terme Merano – www.hoteltermemerano.it – E-mail:[email protected] - Tel. 0473/259.000

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags