E' Halloween fra i pesci
di Gardaland Sea Life Aquarium

E' iniziato il mese di Halloween e anche i pesci di Gardaland Sea Life Aquarium vivono l'atmosfera “da brivido” che ormai, anche in Italia, coinvolge il pubblico di tutte le età. A differenza del Parco Divertimenti - dove l'allestimento e gli ospiti creano un clima magico e… orripilante - a Gardaland Sea Life Aquarium sono invece alcune specie marine a divenire protagoniste assolute per la notte più terribile dell'anno.

Cinque esemplari, in particolare, contribuiscono in modo significativo. Innanzitutto il pesce pipistrello (Platax teira) che, come i noti mammiferi volanti, si aggira in gruppo nell'immensa vasca oceanica e spesso, per riposarsi, si nasconde appoggiandosi ai piccoli anfratti delle rocce. Sempre in un'ipotetica “galleria degli orrori” si potrebbe posizionare il pesce rasoio (Aeoliscus strigatus) che ha la caratteristica di nuotare “a testa in giù” come se fosse stato stregato da un incantesimo e condannato per sempre a questo insolito modo di spostarsi nell'acqua.

Non può mancare, nell'halloween party di Gardaland SEA LIFE Aquarium, il pesce balestra vampiro (Odonus niger) o “balestra dai denti rossi” chiamato così a causa dei suoi piccoli e sporgenti denti. E che dire della murena verde (Gymnothorax funebris) i cui denti, estremamente robusti, creano profonde lacerazioni sulle malcapitate vittime? Il suo nome scientifico 'funebris' deriva dalla livrea grigio-verde che le fornisce … proprio un'area funerea. Nelle vasca che la ospita, la murena verde gira solitaria tra le tane di cui dispone e, spesso, il suo sguardo incute terrore agli ospiti che la osservano. Ultime, sinuose come piccoli fantasmi, le meduse che coronano il piccolo regno di Halloween a Gardaland SEA LIFE Aquarium.

Durante il mese di ottobre Gardaland SEA LIFE Aquarium è aperto tutti i giorni (dalle 10 alle 18 durante il weekend, festivi e 1° novembre; dalle 9 alle 15 dal lunedì al venerdì). Il prezzo del biglietto di ingresso a Gardaland SEA LIFE Aquarium è di 15.00 euro per gli adulti, 9.50 per i ragazzi fino ai 10 anni e gratuito per i bambini sotto il metro di altezza. E' possibile usufruire di BIGLIETTI COMBINATI per la visita a SEA LIFE Aquarium e a Gardaland. Continua la promozione a 10 euro.

Per maggiori informazioni www.gardaland.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA