Scopri il Giappone
con Ovet-Viaggidea

Martedì 1 febbraio alle 20.30 al Centro Congressi Giovanni XXIII (Sala Alabastro) di viale Papa Giovanni XXIII 106 a Bergamo, Ovet e Viaggidea organizzano una serata (ingresso libero) sul Giappone.

Il Paese del Sol Levante è terra di agguerriti samurai che ha saputo rinascere dopo la seconda guerra mondiale e da un paese distrutto diventare una potenza economica mondiale, incredibile nazione insulare dell'Asia Orientale. Il Giappone è un paese misterioso e affascinante, pieno di meravigliosi contrasti, si può trovare la misteriosa geisha che cammina con una giovane moderna con i cappelli rosa; si mette a dura prova la pazienza con l'origami e il bonsai e allo steso tempo si gode dell'ultimo ritrovato tecnologico, passando infine ai bellissimi giardini zen, ai parchi, alla città più popolata del mondo: Tokyo.

Il simbolo più famoso del Giappone è il Monte Fuji o "Fujiyama", vulcano che con i suoi 3.776 m è la montagna più alta del Giappone e punto obbligato di peregrinazione per tutti i giapponesi almeno una volta nella vita. Ha la sua cima innevata per 10 mesi al anno e quando il cielo è limpido, è visibile da Tokyo che dista a 113 km.

© RIPRODUZIONE RISERVATA