Adotta un melo
per San Valentino

San Valentino è la festa degli innamorati e quale immagine meglio di quella di una mela rappresenta l'idea perfetta dell'amore: due metà che si cercano e si riuniscono. E proprio con l'idea dell'altra metà della mela in mente è stata creata una rivisitazione di uno dei “classici” della Val di Non: l'iniziativa “Adotta un melo” che da quest'anno diventa anche una bellissima idea regalo.

Per San Valentino, ma anche per tutte le altre ricorrenze che possono avere l'amore, l'affetto e la vita come motivi di ispirazione. “Adotta un Melo” è un'idea regalo speciale e semplice al tempo stesso: donare a chi si vuol bene un albero di mele in adozione, soggiornando in un agriturismo in primavera e/o in autunno per raccogliere direttamente le mele al punto giusto di maturazione dalla propria pianta. Regalare un melo in adozione è un po' come donare a chi si ama un segno di vitalità e gioia.

Dal fiore al frutto, infatti, il melo racconta la storia della vita, delle cose buone che nascono dalla semplicità della terra, del sole e dell'acqua. Un melo in dono è un segno di affetto che concretizza l'idea dell'amore. Grazie all'iniziativa, è possibile soggiornare presso un agriturismo della Val di Non - scelto tra la rosa degli aderenti all'iniziativa - durante la primavera, potendo assistere anche, nel periodo compreso tra circa la fine di aprile e l'inizio del mese di maggio, allo spettacolo dei meli in fiore.

In compagnia del contadino si sceglie una pianta di melo da “adottare” e accudire da lontano, attraverso gli aggiornamenti inviati periodicamente dall'agricoltore. In autunno poi, quando le mele saranno mature, si può fare ritorno a raccogliere i frutti. Chi lo preferisce invece, può anche adottare a distanza una pianta di melo per l'amata/o o per i propri cari e lasciare loro l'emozione di trascorrere un weekend in Val di Non durante l'autunno al tempo della raccolta, quando sarà possibile finalmente “conoscere” il proprio melo e raccoglierne i frutti legati al regalo.

QUANTO COSTA REGALARE UN MELO IN ADOZIONE?
Week-end “Primavera” + week-en “Autunno”: 120,00 euro a persona;
Solo week-end”: 70,00 euro a persona.

Il pacchetto vacanza comprende:

“WEEK-END MELI IN FIORE - Primavera”:
DA VENERDI' 22 APRILE A DOMENICA 26 GIUGNO 2011

2 notti in agritur con pernottamento e prima colazione
Visita all'azienda agricola assieme all'agricoltore e passeggiata nel frutteto con spiegazione delle tecniche di coltivazione e vita della mela DOP trentina;
“Adozione” di un melo a scelta tra le piante del frutteto con apposizione targhetta personalizzata;
Merenda in agriturismo con i prodotti dell'azienda
speciale ricettario “LA MELA DOLCI TRASFORMAZIONI” in omaggio in camera.

“WEEK-END RACCOLTA MELE - Autunno”
SETTEMBRE OTTOBRE 2011

2 notti in agritur con pernottamento e prima colazione;
Visita all'azienda agricola assieme all'agricoltore durante il periodo di massima attività: la raccolta delle mele;
Possibilità di raccogliere in prima persona dal proprio albero adottato una cassa di mele da portare a casa con sé.

Per info e prenotazioni: www.visitvaldinon.it tel. 0463.830133

© RIPRODUZIONE RISERVATA