Namibia, l'Africa
a prezzi giovani

Namibia: richiama alla memoria mitici documentari della Walt Disney dai paesaggi incredibili, entrati perciò nell'immaginario collettivo. Regioni ancora selvagge ma oggi visitabili complice «Viaggi Giovani», un tour operator di nicchia che propone itinerari per tutte le stagioni della vita, purché i partecipanti abbiano spirito giovane e capacità di adattamento. Il risultato non è da sottovalutare: voli garantiti, itinerari scelti, guide esperte, location straordinarie e prezzi imbattibili.

Per la Namibia la partenza è il 25 aprile, rientro il 7 maggio. Fantastici giorni nel deserto del Namib e nel parco di Etosha . Si parte da Milano per Londra e poi dalla capitale inglese si vola in Namibia: atterraggio a Windhoek. Riposo in lodge, poi inizia l'avventura, in tutta sicurezza, in un Paese dai grandi contrasti. Deserto di dune rosse in cui passano in fila indiana gli elefanti. Dune che diventano gialle prima di buttarsi nell'Atlantico e dove le spiagge sono popolate da foche. E poi Etosha, il parco dei documentari, in cui si può ammirare tutta la fauna africana. I partecipanti al viaggio collaborano con la guida locale che è anche cuoco. Si dorme in tenda in campi organizzati con servizi e docce. I single dividono la tenda con un compagno di viaggio.

La Namibia così è una Namibia vista con l'occhio del naturalista, più interessato al paesaggio, agli scorci irripetibili, alla location da fascino che a lussi superflui. Partenza il 25 aprile, viaggio di 13 giorni in pensione completa, più volo, più tour in pulmino (massimo 12 persone). Prezzo: 2150 euro a persona. Nessuna tassa di iscrizione.

Per informazioni, tel. 0461 – 1923456 www.viaggigiovani.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA