Antigua, è tempo
di Carnevale

Ieri antica festa nata per festeggiare la liberazione dalla schiavitù avvenuta il 1° agosto del 1834, oggi l'evento più atteso dell'isola. Stiamo parlando del Carnevale di Antigua, il Jumpin'n Jammin: 10 giorni, tra la fine di luglio e l'inizio di agosto, di musica non stop, danza, degustazioni di specialità locali, cortei di strada, spettacoli serali, performance musicali ed esposizioni di prodotti di artigianato locale. Le strade della capitale St John si vestono a festa con queste celebrazioni che culminano il primo lunedì di agosto con il Juvei Morning, quando tutti gli abitanti dell'isola si riuniscono alla luce dei fuochi, formando un gigantesco e colorato serpentone danzante.

Durante il Carnevale, l'isola è pervasa da un totale fermento, che contagia in egual misura adulti e bambini. Questo è dunque il periodo migliore per visitare Antigua e conoscerla nel più profondo delle sue radici. L'accoglienza straordinaria della popolazione locale vi sorprenderà con balli, canti e delizie culinarie tipiche accompagnate da rum e birra. Dopo la festa, rilassarsi in riva al mare e godersi le bellezze naturali dell'isola al Carlisle Bay. La singolare posizione dell'hotel permette di estraniarsi totalmente dal mondo circostante, grazie anche alla sua spiaggia privata situata accanto ad una foresta, ideale per entusiasmanti escursioni a stretto contatto con la natura.

Al Carlisle Bay ogni soluzione è pensata per soddisfare adeguatamente le esigenze della clientela più disparata: coppie, famiglie e single. Il pacchetto Super Chill Out, con tariffe a partire da 2200 Euro, comprende: lussuosa sistemazione per 5 notti in Garden o Ocean Suite, servizio di colazione, tè pomeridiano in spiaggia con una sfiziosa merenda, 5 pranzi di tre portate presso Indigo on the beach o il bar della piscina, 5 cene à la carte di tre portate presso uno dei due ristoranti Indigo on the Beach o East, accesso alla piscina, ai 9 campi da tennis, alla palestra, lezioni di pilates e yoga, natural walk nell'adiacente foresta, attività acquatiche come snorkeling, vela, windsurf e kayak. Inoltre, accesso gratuito alla sala cinema e alla libreria dell'Hotel.

Con il pacchetto Super Chill Out il soggiorno per i bambini al di sotto dei 15 anni è completamente gratuito. Offerta valida dal 25 Aprile al 22 Dicembre 2011. I prezzi indicati potrebbero subire dei cambiamenti a causa della fluttuazione del cambio. Tutte le tariffe sono soggette al 10,5% di service charge e al 10,5% di tasse governative.

Carlisle Bay, Old Road, St Mary's, Antigua, West Indies tel:+1 268 484 0002; fax:+1 268 484 0003 www.carlisle-bay.com; [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA