Luis Figo: dal calcio
agli hotel di lusso

Luis Figo è entrato con il 25% di quote nella Epikurean EMEA, la filiale del gruppo alberghiero in Europa, Medio Oriente e Africa, a conferma della fiducia che il grande campione del calcio internazionale, ha in Epikurean, marchio lanciato soltanto un anno fa. La strategia di Epikeurean Villas Hotels & Hideouts, che attualmente conta con quattro hotel in Vietnam (e prevede di aprirne altri due a breve) e uno in Nuova Zelanda, è quella di espandesi anche in queste aree, iniziando con un hotel in Portogallo e precisamente in Algarve.

Famoso per gli oltre 20 anni di carriera sportiva, Luis Figo ha disputato 127 partite con la Nazionale Portoghese di calcio, è stato premiato nel 2000 con il Pallone d'Oro, riconosciuto nel 2001 dalla FIFA World come Giocatore dell'anno (i due massimi riconoscimenti del calcio a livello individuale) e fa anche parte dei FIFA 100. Il giocatore si è ritirato dai campi da gioco a metà del 2009. Figo, che attualmente ricopre una carica dirigenziale nell'Inter a Milano, alterna la sua carriera professionale a impegni in attività benefiche; con la sua Fondazione Luis Figo, si impegna ad aiutare i bambini che vivono in povertà dando loro un'opportunità nella vita attraverso attività sportive, l'educazione e la cultura.

Secondo l'intesa con Epikurean EMEA, il resort di proprietà di Luis Figo, che si trova in Algarve, entra a far parte del portafoglio alberghiero del gruppo. “Il nostro principale obiettivo è quello di offrire prodotti di alto livello e un'esperienza unica a un cliente esigente che concepisce la vita anche attraverso il piacere della vista, del gusto, dell'olfatto e naturalmente dello spirito. Alba Villas è il mezzo ideale per l'ingresso di Epikurean in Europa – commenta Andres Fernandez, CEO e co-fondatore di Epikurean -. Vogliamo proporre un servizio impeccabile, insieme alla creazione di vere esperienze gastronomiche uniche in un contesto suggestivo, con attenzione al benessere grazie ai centri SPA tipici delle nostre origini asiatiche.”

Secondo Luis Figo “Epikurean offre un nuovo concetto di lusso e qualità con gusto e un servizio di eccellenza, elementi fondamentali per far parte di questo nuovo progetto”. Situato nello splendido contesto di Playa de Albandeira, vicina a Playa de Carvoeiro, a Lagoa, il resort Alba Villas è composto dal 50 suites in stile villa inserite in luogo unico dal punto di vista naturale in Algarve. Situato a una cinquantina di chilometri dall'aeroporto internazionale di Faro e a un'ora e mezzo in auto da Lisbona, Alba Villas by Epikurean, noto in precedenza come Suites Alba, sta iniziando un processo di rebranding che lo convertirà in un punto di riferimento alberghiero della catena in Portogallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA