Valencia da vivere
La Fiera di luglio

Trascorrere il mese di luglio a Valencia è sinonimo di divertimento e relax. Le spiagge della città – ben 7 km di sabbia fine e dorata, si trovano a soli 15 minuti dal centro e sono perfette per chi vuole trascorrere momenti di relax in riva al mare ma non solo. Fare un bagno nelle tiepide acque del Mediterraneo, fare un giro in catamarano, assaporare una paella a due passi dalla spiaggia o ballare fino all'alba sono soltanto alcune delle tante possibilità offerte da una città come Valencia che combina svariate alternative. Sta per cominciare il periodo dell'anno in cui Valencia è sinonimo di Feria de Julio: un mese in cui l'agenda della città è ricchissima di eventi.

I Jardines de Viveros ospitano i tradizionali concerti degli artisti del panorama musicale contemporaneo. Il 9 luglio saliranno sul palco Iggy Pop e The Stooges. Sempre a Jardines de Viveros i più piccini si daranno invece appuntamento il 10 luglio per incontrare SpongeBob, che presenterà il musical “La esponja que podía volar”. www.bobesponjaelmusical.com/bob/

Sono inoltre in programma interessanti eventi dedicati alla tauromachia, tra i quali spicca il ritorno del maestro José Tomás che delizierà il pubblico con il suo modo ardito e coraggioso toreare “al natural”. L'esibizione si terrà il 23 luglio nella Plaza de Toros di Valencia, da poco ristrutturata, nei pressi della Estación del Norte.

Il programma della Fiera di Luglio prevede inoltre la presenza dei più famosi toreri spagnoli. www.torosvalencia.com

Tra gli altri eventi in programma questo mese figurano il XIII Trofeo di vela di S.M. la Regina, che si terrà dal 30 giugno al 3 luglio (www.trofeoreina.es), il XV Festival di Jazz nel Palau de la Música dal 7 al 15 luglio (www.palaudevalencia.com) e il XVII Campus Party dall'11 al 17 luglio nella Città delle Arti e delle Scienze (www.campus-party.es). Campus Party è uno dei maggiori eventi internazionali dedicati alla tecnologia, creatività e cultura digitale. Inaugurato nel 1997, da allora questo evento ad alto tasso di tecnologia riunisce migliaia di partecipanti per condividere novità, esperienze e innovazioni relativi alle nuove tecnologie e forme di comunicazione.

La Fiera di Luglio si concluderà con la tradizionale “Battaglia di Fiori” che si terrà domenica 24 luglio. Una profumata e festosa “battaglia” di tra le signore che si trovano su carri pieni di fiori e chi assiste a questo allegro e colorato corteo. www.feriadejulio.com

Per ulteriori informazioni: www.turisvalencia.es

© RIPRODUZIONE RISERVATA