«Familienhotels»
a misura di bebé

Mamma e papà lo sanno bene: ogni età ha le sue esigenze. Il bimbo di un anno e mezzo che muove traballante i primi passi ha bisogno di attenzioni e di spazi diversi rispetto al suo fratellino di quatto anni, curioso e vivace, sempre in movimento e alla ricerca di nuovi stimoli.

E lo sanno bene anche i Familienhotels Alto Adige/Südtirol, gruppo di strutture specializzate nell'ospitalità a misura di famiglia, che organizzano vacanze mirate e servizi che rispondono alle esigenze di ogni fascia d'età, per assicurare una vacanza indimenticabile a bebè, bambini, ragazzi e...genitori.

Solo con bebè – I bebè hanno bisogno di continue cure e attenzioni, spazi ad hoc pensati per loro, tempi che tengano conto delle loro esigenze. Non è sempre facile organizzare una vacanza con bimbi così piccoli, a meno che non ci si trovi in una delle strutture dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol. Ad esempio al Familienwellness Residence & Hotel Tyrol**** di Naturno, dove si può scegliere la “Settimana primi passi” tutta dedicata ai bebè, dal 10 settembre al 1° ottobre 2011.
L'offerta comprende 7 pernottamenti, 3 ore per 5 giorni di asilo con attività motorie, altalena, girello e altri giochi in una stanza tutta per loro, 3 corsi di nuoto per bebè e genitori con istruttrice, 2 attività di little athletics. Il miniclub con assistenza è aperto tutti i giorni per bambini oltre i due anni. Il costo è a partire da 830 euro per 2 adulti e 2 bambini (solo pernottamento), per prenotare questo pacchetto è necessario che almeno 1 bambino abbia meno di 2 anni.

Tante attività per i più grandi – Le proposte dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol proseguono con pacchetti dedicati a tutta la famiglia, servizi personalizzati per i bebè, ma anche tante divertenti attività per i bambini più grandicelli. È il caso ad esempio del Sonnenresidence Alpenhof**** di Rio di Pusteria che propone, dal 10 settembre al 1° ottobre 2011, il pacchetto “Happy family 2011”.
L'offerta comprende: 7 pernottamenti con pensione completa, 20 ore di babysitting per bambini fino ai 3 anni da lunedì a venerdì, 40 ore di animazione per bambini dai 3 anni con attività varie come visita alla fattoria, imparare a fare la pizza e altro ancora, una escursione per la famiglia in malga con pranzo e “Kaiserschmarrn” (dolce tipico altoatesino), visita alla fattoria di Hans per mungere le mucche e saltare nel fieno. Costo a partire da 1.316 euro per 2 adulti e 1 bambino.

Bebè e bambini felici anche all'hotel Bad Ratzes**** di Castelrotto, grazie al pacchetto “In vacanza con i bambini”, dal 4 settembre al 2 ottobre 2011. L'offerta comprende 7 pernottamenti, attività con i bambini per conoscere gli animali che vivono negli ambienti acquatici di montagna, passeggiata lungo un facile sentiero per raggiungere l'antico mulino dove il simpatico oste-mugnaio Max mostrerà il funzionamento della macina. Costo a partire da 1.736 euro per 2 adulti e 2 bambini in pensione completa.

Non manca il servizio di assistenza dedicato ai bebè da 18 mesi a 3 anni, in uno spazio tutto per loro dove possono gattonare e giocare in tutta libertà e sicurezza, ogni giorno dalle 9 alle 15 con orario continuato, merenda e pranzo inclusi. In tutte le strutture dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol infine i bambini possono giocare a contatto con la natura. Nell'Asilo tra prati e boschi i bambini dai 3 ai 6 anni accompagnati dagli assistenti si addentrano nel bosco, in silenzio per captare i rumori degli alberi e i suoni degli animali. Per i più grandicelli, dai 7 anni in su, c'è invece l'Officina all'aperto, per costruire un rifugio nel bosco, cercare erbe commestibili o insetti, e altro ancora.

Relax per i genitori - Servizi per i piccolissimi e per i bambini un po' più grandicelli, senza dimenticare che anche i genitori hanno bisogno di godersi la vacanza! E allora ecco il pacchetto “Benessere & relax con i piccini” dell'Hotel Family Resort Rainer****S di Sesto, dal 17 settembre al 9 ottobre 2011. L'offerta comprende 7 pernottamenti in mezza pensione, “Babyanimation” che consiste in 2 mattine e 1 pomeriggio dedicato ai bebè fino ai 3 anni, “Schiena wellness” per i genitori che include 2 bagni a scelta, 2 massaggi classici parziali, 1 massaggio resonanz schiena e 1 trattamento viso. Costo a partire da 1.320 euro per 2 adulti e 1 bambino.

Il Familien-, Kinder- & Babyhotel Finkennest****S di Scena propone invece le Settimane Baby in autunno, dall'11 settembre al 1° ottobre 2011. Il pacchetto comprende 7 pernottamenti in pensione completa, assistenza per bebè e per bambini, in ambienti separati, durante la cena dalle ore 18.30 alle 21 e per i genitori un buono wellness del valore di 30 euro a camera. Il costo è a partire da 679 euro per adulto.

Info: Familienhotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 990 - www.familienhotels.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA