Musica sulle Bocche
Jazz in Gallura

Dall'1 al 5 settembre ritorna il Festival Musica sulle Bocche, ovvero il jazz internazionale tra i graniti e le spiagge di Santa Teresa di Gallura. La musica, come il vento e il profumo di elicriso, si diffonderanno tra le rocce scolpite dal tempo.

Novità di questa edizione sarà l'ambientazione dei concerti, che si terranno in prevalenza nel caratteristico quartiere di Santa Lucia. Tra gli artisti invitati il pianista Franco D'Andrea, che terrà il concerto conclusivo all'alba, (5 settembre sulla Spiaggia Rena Bianca) e gli AREA, mitico gruppo degli anni Settanta (4 settembre). Il canto jazz sarà presente con Filomena Campus, artista di origine sarda trapiantata a Londra (1 settembre). Non mancheranno perfomance itineranti nelle spiagge e nelle strade durante tutte le giornate del festival.

Tra gli appuntamenti collaterali da non perdere le lezioni di “Jazz raccontato ai bambini” del batterista U.T. Gandhi per far conoscere anche ai più piccoli le origini e le sonorità di questo genere musicale. Un'occasione unica e imperdibile per prenotare una vacanza musicale in questo meraviglioso scenario della Sardegna.

La Gallura
non è solo mare smeraldo e sabbia bianca, ma persino montagna, boschi di corbezzoli, mirti, lecci e querce da sughero. E questa macchia mediterranea dalla millenaria tradizione vinicola, è anche il centro di produzione del celeberrimo Vermentino. Una zona ricca di alternative per una vacanza in libertà, alla quale si aggiungono proposte legate a pagine di storia e folclore.

Per coloro che intendono soggiornare in Gallura, le proposte sono varie. Fra queste spicca il 5 stelle di Valle dell'Erica www.delphina.it. Il Resort gode di una posizione unica ed irripetibile, a pochi metri da stupende baie di sabbia bianca e calette raggiungibili a piedi. Camere romantiche con verande panoramiche e riservate, la calda atmosfera del Centro Thalasso e SPA con 4 piscine di acqua marina a diverse temperature e i premurosi servizi ne fanno una vera oasi di relax per le coppie.

Info www.delphina.it e nelle migliori agenzie di viaggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA