Gardaland traguardo
delle mezze maratone

Si avvicina il 2 ottobre, giorno in cui prenderà il via la seconda edizione della Gardaland Half Marathon: il percorso podistico competitivo di 21,097 km con tracciato altamente spettacolare; l'unico in Italia che prevede l'arrivo in un Parco divertimenti.

Sarà proprio Gardaland, infatti, ad ospitare il traguardo della competizione e, con le sue fantastiche attrazioni, a fare da cornice a questo evento sportivo davvero originale. Una grande occasione per coniugare sport e divertimento, garantendo ai podisti l'esperienza di una gara insolita e alle loro famiglie le emozioni di una giornata nel celebre Parco divertimenti gardesano.

Sono tante le novità della Gardaland Half Marathon 2011, a cominciare dai nuovi percorsi, ancora più coinvolgenti e scenografici: la gara prenderà il via allo storico Ponte Visconteo di Borghetto per poi immergersi nel fantastico parco del Mincio. Dopo il passaggio sulle colline di Monzambano, il percorso si snoderà all'interno della fortezza militare di Peschiera per poi affiancare il Lago di Garda e quindi giungere all'interno di Gardaland. Inoltre, in contemporanea alla Gardaland Half Marathon, si svolgerà anche la Duo Half Marathon: due atleti in coppia dovranno percorrere il tracciato di gara a staffetta, il primo completerà i primi 14 chilometri e il secondo gli ulteriori 7.

La Duo Half Marathon è una manifestazione non competitiva ed è l'ideale come allenamento per altre gare già pianificate, o semplicemente per avvicinarsi al mondo delle corse. La formula è innovativa e permetterà, a chi è già impegnato in altre corse in data ravvicinata, di venire lo stesso a Gardaland per una seduta di allenamento. Le famiglie con bambini, in attesa che dell'apertura del Parco, potranno divertirsi con la Prezzemolo Mini Run Game: un mini-corsa con un tracciato di poco più di 2 km con partenza in prossimità di Gardaland SEA LIFE Aquarium. Il breve percorso, adatto a tutti, prevede giochi ed animazione con quiz a premi a tema marino, accompagnati dalla mascotte Prezzemolo.

Gli organizzatori ed il Parco Divertimenti sono già al lavoro: oltre 200 persone saranno impegnate nella logistica operativa, oltre ad una fitta rete di bus navetta che collegheranno il Parco con le varie location interessate dalla gara. Previsto un servizio di trasporto degli indumenti personali dalla partenza all'arrivo, oltre ad un servizio di raccolta degli atleti ritirati lungo il percorso. All'arrivo sarà attiva una cittadella sportiva con ristoro, docce e spogliatoi.

Il 2 ottobre i partecipanti alle sole corse cronometrate potranno accedere al Parco a prezzi scontatissimi, un'occasione da non perdere per completare la giornata con l'impareggiabile divertimento di Gardaland: 15 euro per Gardaland e 6,50 per Gardaland SEA LIFE Aquarium, oltre alla tariffa di iscrizione alla gara. Ma sono previsti prezzi speciali anche per i famigliari e per i partecipanti alla Prezzemolo Mini Run Game, che per una volta potranno seguire papà o mamma nell'attività sportiva lanciandosi, a loro volta, nel divertimento: 21,50 euro per l'entrata a Gardaland e 6,50 per Gardaland SEA LIFE Aquarium, oltre alla tariffa di iscrizione alla gara.

Inoltre, Incoming Gardaland, il Tour Operator del Parco, ha messo a punto anche degli appositi pacchetti per il soggiorno presso il Gardaland Hotel con pernottamenti a partire da € 94,50 a notte per persona in camera doppia; presso hotel 3 stelle della zona con tariffe a 32.00 euro a notte per adulto in camera doppia e 14.00 euro per bambini dai 3 ai 10 anni; e presso un camping 3 stelle, che dista appena 1 km dal Parco, con soggiorno in confortevoli mobilehome per 4 persone (2 adulti + 2 bimbi sotto i 10 anni) con quote di 10 euro a persona a notte.

Prenotazione diretta sul sito www.incominggardaland.it digitando l'offerta del pacchetto Maratona oppure presso la propria agenzia di viaggi di fiducia. Per iscrizioni ed informazioni: www.gardalandhalfmarathon.it - [email protected] – Tel 333.8840402

© RIPRODUZIONE RISERVATA