La magia del Natale
illumina Valencia

Luci, colori, profumi: anche a Valencia aleggia la magica atmosfera delle prossime feste natalizie. In questo periodo dell'anno la città assume un fascino speciale, che la rende ancora più bella. In Calle Colon le allegre vetrine addobbate a festa sono una tentazione per gli amanti dello shopping già alla ricerca dei doni da mettere sotto l'albero. Accanto ai più famosi brand spagnoli conosciuti in tutto il mondo (Zara, Mango, El Corte Inglés, Massimo Dutti), è possibile scoprire negozi artigianali, perfetti per un regalo davvero particolare.

Sono infatti i luoghi ideale in cui trovare pezzi unici come cestini in vimini, ventagli dipinti a mano, paelleras (le enormi padelle per fare la paella) e piccoli capolavori di ceramica. Solo per citare alcuni dei manufatti più celebri dell'artigianato valenciano. La conclusione di questo shopping tour si conclude in Plaza de la Reina dove l'Associazione degli Artigiani darà vita, dal 2 dicembre all'8 gennaio, ad una coloratissima fiera dell'artigianato dedicata al Natale. Chi non ha ancora trovato l'idea giusta, a Valencia avrà l'imbarazzo della scelta.

Natale è la festa dei bambini per eccellenza e a loro Valencia dedica alcuni eventi, come il circo Gran Fele (dal 10 dicembre all'8 gennaio alla Ciudad de las Artes y las Ciencias) o il circo Wonderland (dal 2 dicembre al 15 gennaio, vicino al Bioparc). Alla Feria Valencia sarà invece possibile assistere alla fiera più divertente dell'anno, Expojove (dal 26 dicembre al 4 gennaio). I più avventurosi non potranno invece perdere la mostra dedicata a Indiana Jones, in programma proprio dal 22 dicembre alla Ciudad de las Artes y las Ciencias. Ma il giorno più atteso da tutta la famiglia è sicuramente quello del 6 gennaio, quando i Re Magi arriveranno in città per affascinare grandi e piccini con le loro magie.

Per tutti coloro che decideranno invece di iniziare il 2012 a Valencia, la città sta preparando numerose sorprese. A partire dalla tradizione con cui la città saluta da sempre l'arrivo del nuovo anno: darsi appuntamento in Plaza del Ayuntamiento per il count-down. Ma attenzione, per rispettare la tradizione occorre arrivare muniti di un bel grappolo d'uva e mangiare un acino per ognuno dei 12 rintocchi di campana. Solo così il nuovo anno sarà baciato da fortuna e prosperità. La festa continua poi in tutti i locali della città e si conclude alle 14.00 del 1 gennaio, quando il Paseo de la Alameda si anima con la prima scoppiettante mascletà dell'anno. Trascorrere il Natale o la notte di Capodanno a Valencia è un'emozione che non si dimentica facilmente.

Per trasformare il desiderio in realtà, basta scoprire le infinite possibilità sul portale www.turisvalencia.es/ofertas, a partire da 26 euro a notte. E non solo, acquistando direttamente sul portale è possibile usufruire di sconti fino al 30%. Dal 22 dicembre all'8 gennaio, presso tutti i Tourist Info sono disponibili la VLC Tourist Card con il 10% di sconto, la nuova Family Card e il “Pack Turistico” con un vantaggioso sconto del 25%. Per scoprire queste e tante altre promozioni in corso basta recarsi in uno dei tanti Tourist Info della città. Senza contare che Valencia è facilmente raggiungibile da tutta Italia grazie ai collegamenti aerei diretti con voli low cost da alcune delle principali città italiane: Milano, Bergamo, Bologna, Pisa, Roma, Bari.

Per essere sempre aggiornati su tutto ciò che accade a Valencia e condividere esperienze, emozioni e immagini del vostro viaggio con tutti gli altri “fan” della città, visitate la pagina Facebook: www.facebook.com/pages/Visita-Valencia/358247748186

Per ulteriori informazioni: www.turisvalencia.es

© RIPRODUZIONE RISERVATA