Un capodanno vista mare
all'Hotel Excelsior di Pesaro

Un capodanno vista mare, tra suggestioni in bianco e nero che ricordano gli anni '50 e lo stile degli Hamptons, per vivere la notte più bella dell'anno in un'atmosfera fuori dal tempo... è la proposta dell'Hotel Excelsior di Pesaro (Lungomare Nazario Sauro) per festeggiare l'arrivo del 2012. Cuore del pacchetto Capodanno Excelsior un'esperienza di benessere nella Spa: nel centro wellness affacciato sul mare sarà possibile rilassarsi con idromassaggio "invernale" agli oli essenziali di arancio amaro, cipresso e legno di Gaiac (anche di coppia) e candle massage.

Dopo la pausa di benessere tutta l'attesa sarò proiettata alla Cena di Gala del '59 Restaurant, per cui lo chef Massimo Cardinali, giovane ma con esperienze importanti alle spalle, come Cracco e Enoteca Pinchiorri, ha ideato un menù raffinato a partire da ingredienti tradizionali. L'astice diventa medaglione, le mazzancolle accompagnano i porcini, il baccalà farcisce la lasagnetta; protagonista del secondo piatto un'inaspettata coda di rospo. Si chiude con panettone elaborato con cioccolato bianco e zabaione ma dopo la mezzanotte non mancheranno cotechino e lenticchie di buon augurio.

Il soggiorno, due notti (30 e 31 Decembre) con colazione in camera, un pranzo, cena di gala del 31/12, trattamenti Spa... e, ovviamente, late check-out per il 1° Gennaio da € 535 a persona.

Menù di San Silvestro '59 Restaurant

Cocktail aperitivo di benvenuto con piccoli appetizier salati
Noci di capesante con insalatina di mele e uvetta scaloppa di fois gras e zabaione all'Armaniach
Medaglioni di astice su crema di broccoli ,sedano rapa croccante e salsa bisque montata al corallo
Riso carnaroli mantecato con funghi porcini e mazzancolle grigliate al profumo di aneto
Lasagnetta con crema di baccalà mantecato, spinaci al vapore e olive taggiasche
Trancio di coda di rospo su crema di fagioli risina di Spello, julienne di carciofi e guanciale croccante
Sorbetto all'ananas e zenzero
Cremoso al cioccolato bianco e zabaione con cubo di panettone e frutti di bosco Sfiziosità della Tradizione Natalizia Dopo la mezzanotte cotechino e lenticchie di buon auspicio

Hotel Excelsior ***** Lungomare Nazario Sauro, Pesaro - Tel. +39 0721-630011 - www.excelsiorpesaro.it (A14 uscita Pesaro - Urbino)

© RIPRODUZIONE RISERVATA