Settimana di Manny
sulle nevi di Folgaria

Dal 5 al 12 febbraio 2012 FolgarìaSki trasforma il paese trentino in un paradiso del divertimento, avverando i sogni di grandi e piccini nel corso della prima edizione della Settimana di Manny. La mascotte del Carosello alpino, capace di conquistare tutti sin dalla sua apparizione, è la protagonista assoluta delle numerose attività che si terranno per le vie della cittadina nella settimana di febbraio, con giochi, animazioni, sorprese, in una sorta di gioco senza frontiere capace di riportare gli adulti all'infanzia e i piccoli nel cuore del divertimento.

Il programma completo è in via di definizione, ma molti dettagli sono già disponibili e lasciano intravedere lo spasso che attende i partecipanti. Si comincia domenica 5 in due distinte postazioni (centro paese e località Fondo Grande) con la presentazione dell'evento e la composizione delle squadre che andranno a gareggiare. Dalla mattina successiva si inizia, dalle 10.30 alle 13 circa, l'orario deputato alle gare giornaliere. Lunedì 6 ci si tuffa nella caccia al tesoro all'interno del comprensorio sciistico, alla ricerca dello “scrigno” collocato all'interno del “Baby Park” allestito a Fondo Grande.

Martedì 7 è la volta del percorso a tempo da percorrere il più rapidamente possibile, affrontando due settori, in un caso con gli sci, nell'altro senza. Mercoledì 8 ci si cimenta addirittura con le Olimpiadi: una sorta di triathlon sulla neve composto da gara di discesa, di fondo e di ciaspole o slittini. Giovedì 9 febbraio tocca ai giochi sportivi: in tre stazioni differenti, collegate da un percorso guidato, vengono proposte piccole prove di calcio, pallacanestro e cameriere.

I Family Play sono protagonisti venerdì 10, con una serie di prove in cui genitore e figlio dovranno collaborare, come nello “skilift umano”: l'adulto, servendosi di una fune, traina il figlio sugli sci verso monte, aggiudicandosi punti per la squadra. Sabato 11 la conclusione è riservata a Fotoemotion: i piccoli vengono accompagnati in giro per il comprensorio i loro scatti si aggiucheranno un punteggio una volta rientrati.

Per tutta la settimana la base operativa, cioè il luogo in cui inizieranno o termineranno le attività, sarà Fondo Grande. In caso di maltempo verranno proposte attività alternative all'interno di Palaghiaccio, Baby Park, sala Hotel Fondo Grande e altre strutture. Due eventi serali faranno da cornice alla settimana: il mercoledì presso la discoteca “John Club” e il sabato al Palaghiaccio per la grande festa di chiusura, con concerti e premiazioni.

Per le prenotazioni contattare gli alberghi Folgaria Mania Ospitality attraverso il sito www.folgariaski.com nella sezione Vacanza. La Manny Card darà la possibilità di partecipare a tutti i giochi e le iniziative, e per chi non scia tornei di burraco, karaoche, tombolissima e altro ancora.


Per informazioni:
FolgarìaSki Località Fondo Grande - 38064 Folgaria (TN)
Tel. 0464 720538 Fax +39 0464 723018
[email protected]  www.folgariaski.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA