«Il Piccolo Noce»
nella verde Umbria

Far apprezzare a italiani e non, il Bel Paese con le sue eccellenze, con i suoi luoghi insoliti e magici, fuori dai più noti itinerari turistici. E' questo l'intento della casa vacanze «Il Piccolo Noce» in provincia di Perugia.

L'Umbria, la cosiddetta regione verde dell'Italia, è un po' difficile da raggiungere, ma proprio per questo più affascinante, come una bella donna, un po' vezzosa, che necessità di tempi più "slow" per essere conquistata e conosciuta, ma che poi regali momenti magici e ineguagliabili.

«Abbiamo acquistato una vecchia casa colonica - dice Milena Blaauw Betta - ed abbiamo iniziato l'iter per la ristrutturazione e la conversione in struttura ricettiva, dandole il nome dell'albero di noci che si trova all'ingresso della stessa. La ristrutturazione è stata fatta utilizzando imprese locali e valorizzando la tradizione degli edifici di un tempo, quindi togliendo l'intonaco e facendo risaltare la pietra e le travi a vista, anche per gli arredi, tranne che per la zona cucina, abbiamo utilizzato materiali locali, come il ferro battuto ed il legno pregiato di Città di Castello. In totale la struttura ha 5 appartamenti per un totale di 16 posti letto».

E aggiunge: «Ci divertiamo a realizzare itinerari personalizzati per far apprezzare gli aspetti più insoliti della nostra regione, questo nostro territorio, si può scorazzare nei paesini del lago Trasimeno in vespa, godersi una passeggiata a cavallo nelle vicinanze di Marsciano, visitare i telai artigianali, visitare monasteri, frequentare i laboratori del vetro, conoscere più da vicino il mondo del panno lenci, gustare una pizza tra i personaggi di Pinocchio, andare a caccia di asparagi selvatici, visitare le cantine locali o i frantoi, etc. Per coloro che amano mettersi alla prova, offriamo il pacchetto "agricoltore per un giorno", in cui facciamo provare l'emozione di vendemmiare o di raccogliere le olive e vivere questa esperienza unica con gli agricoltori locali e condividere la convivialità autentica e genuina di questo territorio».

Info

Il Piccolo Noce
Vocabolo Petroso, 67
06066 Pietrafitta-Piegaro (PG)
[email protected]
www.ilpiccolonoce.it
Tel./Fax.+39-075-839395

© RIPRODUZIONE RISERVATA