Ai confini del mondo
A Nord con Norama

Seguendo le orme degli instancabili esploratori del secolo scorso, si piò provare un'avventura senza tempo ai confini del mondo per vivere un'esperienza unica e irripetibile. Lassù dove enormi distese di ghiaccio dominano il paesaggio e dove orsi polari, trichechi, foche, balene e milioni di uccelli si muovono liberi, è davvero possibile riscoprire la propria dimensione di uomo e sentirsi parte di un universo quasi surreale.

La crociera a bordo della nave rompighiaccio al 90° parallelo rappresenta un sogno per molti. Un nutrito programma di sbarchi giornalieri per avvicinarsi al pack artico mediante i gommoni polari e di voli in elicottero per godere dell'immensità dei luoghi rendono questa crociera davvero unica nel suo genere.

E' quanto propongono i viaggi di Norama di Bergamo. Le partenze sono previste per il 25 giugno e il 6 luglio per quattordici giorni di navigazione. Per la primavera-estate 2012, Norama ripropone la sua collezione di destinazioni ai confini del mondo: Alaska, Canada, Groenlandia, Svalbard e Lapponia. Crociere artiche, trekking sui ghiacciai, spedizioni in motoslitta e soprattutto sistemazioni nelle dimore più belle ed esclusive e nei piccoli lodge sono i must di queste formule di viaggio.

Per la Lapponia sono previsti programmi avventura a stretto contatto con la natura con escursioni in mountain bike, trekking, rafting, pesca e soggiorni in dimore d'epoca dal tipico stile locale, castelli e Manor Houses. Il tutto sempre accompagnato da un'ottima cucina locale, comfort e accoglienza. E per gli amanti dello sport, imperdibile il Rally dei 1000 laghi 2012, che come ogni anno da oltre mezzo secolo ha luogo a Jyvaskila, nella Finlandia del sud. Un evento sportivo di grande successo, immerso nel suggestivo e variegato paesaggio dei Laghi Finlandesi.

A questo si aggiunge il repertorio di proposte di carattere culturale e mondano nelle affascinanti città del Nord Europa e la possibilità di vivere vacanze all'insegna della totale libertà grazie al noleggio di Camper in Finlandia, Svezia, Norvegia e Islanda.

Offerte sempre aggiornate su www.norama.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA