Disneyland Paris
festeggia 20 anni

Il 12 aprile 1992, alla presenza del Presidente della Francia Francois Mitterand, il nipote di Walt Disney, Roy Disney, aprì ufficialmente Eurodisney. Sono trascorsi vent'anni e Disneyland Paris invita tutti quanti a festeggiare i suoi 20 anni con tante sorprese e novità.

Il 12 aprile 1992, alla presenza del Presidente della Francia Francois Mitterand, il nipote di Walt Disney, Roy Disney, aprì ufficialmente Eurodisney. Sono trascorsi vent'anni e Disneyland Paris invita tutti quanti a festeggiare i suoi 20 anni con tante sorprese e novità. Protagonista assoluto dei festeggiamenti è, come sempre, il personaggio Disney più amato: si tratta di Topolino che, in occasione del 20° anniversario, apre le porte del proprio camerino, per la prima volta, dove si prepara prima di incontrare i fans.

Topolino in persona mostra agli ospiti oggetti di scena e costumi per poi posare per un'esclusiva foto ricordo con tutta la famiglia. Inoltre nuove scenografie aspettano EuroDisney, con il celebre Castello della Bella Addormentata è avvolto in meravigliosi voli di fantasia, mentre l'ombra di Peter Pan disegna in cielo arcobaleni che trasformano la realtà in sogno, oltre a una nuova parata con i protagonisti delle fiabe in una veste completamente rinnovata.

Ma come nasce la storia dei Parchi Disney? Su una panchina, in una giornata di sole. Walt Disney aveva portato le sue due bimbe al parco giochi e mentre le guardava giocare, si accontentava di sfogliare il giornale. Un giorno pensò: «Sarebbe bello se esistesse un mondo dove grandi e piccini possano divertirsi insieme». Dieci anni dopo parte la grande avventura dei Parchi Disney. Da questo semplice pensiero, dieci anni dopo, l'apertura di Disneyland Resort in California. A seguire, l'apertura di altri Parchi Disney: in Florida nel 1971 (Walt Disney World), nel 1983 in Giappone (Tokyo Disneyland) e nel 2005 ad Hong Kong (Hong Kong Disneyland). In Europa, il Parco Disney apre le porte il 12 Aprile 1992, con il nome di Eurodisney (diventa Disneyland Paris nel 1995). 

Tra le novità per il 20° anniversario anche il nuovo trenino che attraversa Main Street del Parco. Basta seguirlo e sarà possibile fare nuovi incontri: Minni, Pluto, Pippo, Paperino, Paperina, Cip e Ciop sono pronti a fare festa con i loro piccoli e grandi amici. È un modo unico per incontrare i Personaggi preferiti ed augurare un «Buon Compleanno» a Disneyland Paris.

© RIPRODUZIONE RISERVATA