Estate in Gallura
Relax e trenini

Il Trenino Verde non è solo mezzo di locomozione importante per la Sardegna, ma una vera e propria attrazione turistica, non a caso è spesso utilizzato dai vacanzieri e villeggianti per conoscere l'altra faccia della più bella isola del Mediterraneo.

Il convoglio è già tornato a sbuffare sulle tracce Galluresi. Particolare interesse desta la Sassari-Nulvi-Palau, passando per località ricche di tradizioni e storia come Calangianus e Aggius (bandiera arancione del Touring Club). Il trenino è il modo migliore per attraversare e conoscere i diversi aspetti del paesaggio dell'isola, che hanno affascinato personaggi come Elio Vittorini o David H. Lawrence e la moglie Frieda. I binari scorrono fra salti e curve mozzafiato, lungo ponti e gallerie.

Dal finestrino di questi romantici convogli gli sguardi si posano su piccole stazioni, piccoli paesi come Aggius, gente in costume. Il percorso che si snoda in Gallura sembra correre parallelo alla costa nord: dal sassarese a Palau, dove si affacciano eccellenti hotel, resort e villaggi del gruppo Delphina (www.delphina.it).

Il trenino è dunque una interessante escursione nell'entroterra per quanti soggiornano d'estate in Gallura. Un tuffo nel mare di Badesi (Dune Village), relax all'Isola Rossa (Marinedda e Torreruja) e da lì si può raggiungere la stazione di Aggius dove il Trenino Verde vi porterà in 5 minuti alla cittadina di Tempio e un'oretta e mezza dopo arriva a Palau. E sulla costa nord-est si trovano gli altri hotel e resort del gruppo Delphina: da Valle dell'Erica a Capo d'Orso, da Cala di Lepre a Cala di Falco per fare solo alcuni esempi.

OFFERTE DELPHINA

ROULETTE PRESTIGE
Roulette Prestige solo hotel 4-5 stelle da euro 70 per persona al giorno in mezza pensione

PACCHETTO SPECIALE
Pacchetto specialo per 2 adulti+ 1 bambino 0/6 anni (disponibilità limitata), 7 notti hotel 4 o 5 stelle (mezza pensione) + nave a/r (cabina+auto)
fino al 22/6 euro 1345  dal 23/6 al 13/7 euro 1737

Offerta in camera standard relativa alla tratta Genova-Olbia (a/r corsa notturna con cabina)

Con nave Livorno o Civitavecchia
(a/r corsa diurna con passaggio + corsa notturna con cabina) riduzione euro 12

Info www.delphina.it e nelle migliori agenzie di viaggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA