Valutate l'hotel
otterrete un rimborso

Valutare un hotel di lusso fingendosi un cliente qualunque, ottenendo infine un rimborso sul soggiorno effettuato. Nessuno spionaggio industriale, ma il risultato dell'Hotel Test, l'ultimo progetto lanciato dal motore di ricerca hotel trivago.it, che ha affidato ai propri utenti il compito di testare gli hotel in modo rigoroso e scientifico.

Numerosi gli alberghi prenotabili con forti sconti, con tariffe a partire da 5 euro a notte per coloro che vorranno testare la qualitá delle strutture. Da Roma a Barcellona, passando per Londra e Palma di Mallorca, l'Hotel Test rappresenta un'alternativa per coloro che nonostante il budget ridotto non vogliono rinunciare a viaggiare questa estate. Alberghi di elevata qualitá, quattro e cinque stelle, che si sono messi in gioco intuendo le potenzialitá della promozione turistica online.

Come funziona
I viaggiatori possono accedere a una lista di hotel in tutta Europa che prevedono sconti dai 30 ai 50€ per prenotazione, per coloro che accetteranno di divenire hotel tester. Per poter ottenere il rimborso ogni viaggiatore dovrá compilare un doppio questionario, pre e post soggiorno, nel quale in maniera dettagliata e scientifica dovrá raccontare le proprie aspettative e la propria esperienza.

Trivago durante l´iter garantisce l´anonimato del cliente e la regolare esecuzione del questionario scientifico. L'albergatore che vuole aderire al progetto con il proprio hotel riceverá poi a fine hotel test un report statistico che misura la qualità dei servizi. “I feedback dei consumatori che hanno aderito al programma finora sono positivi, decisamente gratificati per il lavoro svolto - sostiene Giulia Eremita, Country Manager di trivago.it – I tester anonimi rappresentano la nuova frontiera del web 2.0 in ambito turistico”.

É possibile visualizzare gli hotel in promozione nella seguente pagina - http://www.trivago.it/hoteltest

© RIPRODUZIONE RISERVATA