Wizzair: da Orio
undici collegamenti

Gli Europei di calcio si sono conclusi, con un grande successo sulle rotte verso la Polonia grazie agli elevati coefficienti di riempimento fatti registrare sui voli diretti da Orio al Serio, ma Wizzair resta in campo con i suoi undici collegamenti operati dallo scalo bergamasco.

Il vettore paneuropeo raggiunge gli scali di Varsavia Modlin, Katowice e Danzica in Polonia; Bucarest, Timisoara, Cluj Napoca, Tirgu Mures e Arad in Romania; e le capitali Praga, Sofia e Vilnius. Mete e provenienze per il movimento che generano nel corso dell'anno, in particolare nel periodo estivo in quanto stimolano i flussi turistici in uscita e in arrivo. Wizzair si conferma seconda compagnia aerea per numero di collegamenti e movimento passeggeri sull'Aeroporto di Orio al Serio.

Nel primo semestre 2012 ha fatto registrare un significativo incremento del load factor rispetto al corrispondente periodo dell'anno precedente, per effetto del quale il numero dei passeggeri trasportati sulle rotte da e per l'Aeroporto di Orio al Serio è cresciuto di oltre il 25 per cento, a conferma del consolidamento del network verso l'Est Europa. Un risultato accompagnato da un ulteriore rafforzamento dei collegamenti a partire dal 29 ottobre 2012, in coincidenza con l'entrata in vigore dell'orario operativo invernale, quando Wizzair inaugurerà il collegamento bisettimanale con Skopje in Macedonia.

Wizzair offre tariffe a partire da 17,99 euro su tutti i collegamenti dall'Aeroporto di Orio al Serio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA