Al Posta Zirm il Metodo LnB
La ginnastica degli olimpionici

Una settimana nelle Dolomiti per far sparire dolori muscolari e articolari ed imparare una ginnastica che rende elastici e mobili tutti gli arti del corpo, dalla testa ai piedi.

Dove? Al Posta Zirm Hotel di Corvara in Alta Val Badia. Come? Con il Metodo LnB, che sta letteralmente spopolando in Germania, dove è adottato dagli atleti delle Olimpiadi e dalla Nazionale di calcio.

Quando? Dal 28 luglio al 4 agosto. Basta infatti una settimana per appropriarsi della tecnica di questa rivoluzionaria ginnastica, ideata dopo 25 anni di esperienza in varie discipline orientali dai coniugi tedeschi Liebscher & Bracht. Una volta appresi i movimenti, li si può tranquillamente fare a casa propria, senza bisogno di attrezzature o altro, per mantenere l'equilibrio muscolare ideale.

Il risultato sono un inaspettato benessere generale, una grande vitalità, buonumore (scatena infatti la produzione di endorfine). Infatti LnB Motion attenua la tensione muscolare, aumenta notevolmente il livello d'energia, incrementa la resistenza fisica e la concentrazione. Una sessione di LnB Motion è costituita da 12 esercizi che seguono una precisa sequenza di movimenti: eseguirli in maniera completa e corretta garantisce la mobilità di tutti i muscoli e di tutti gli arti del corpo, dalla testa ai piedi.

Una sessione completa é paragonabile a innumerevoli esercizi di stretching e, nello stesso tempo, rinforza e tonifica la massa muscolare. Con l'LnB Motion è possibile tornare a “sentire“ il proprio corpo e riuscire ad eseguire movimenti che, con il passare degli anni, sembravano proibitivi.

Settimana LnB Motion (dal 28 luglio al 4 agosto)

In programma 16 - 18 sessioni da 90 minuti circa, durante le quali si impareranno tutti i movimenti base. Il corso si articolerà in lezioni teoriche e pratiche e in sessioni di ripetizione individuali, per assicurare che quanto insegnato dalle istruttrici sia stato correttamente appreso.

Il costo di partecipazione parte da € 824,00 (pernottamento con cena per persona in stanza doppia ).

Metodo Liebscher & Bracht Nella Wellness Farm del Posta Zirm Hotel viene praticato anche il Metodo LnB Painless, rivoluzionaria terapia che libera – con particolari digitopressioni - da dolori articolari, emicranie, tendiniti, mal di schiena. Secondo la concezione del dolore studiata da Liebscher & Bracht tutti questi, e simili, dolori non sono altro che un serio preavviso che il corpo emana per segnalare posture errate e pressioni sbilanciate sui muscoli, sulle articolazioni e sulla spina dorsale e che preannunciano complicazioni future. Non vanno quindi ignorati. I benefici di un solo trattamento di 30 minuti sono subito quantificabili da chi vi si sottopone, che ne riceve un sollievo immediato.

Per informazioni e prenotazioni: Posta Zirm Hotel Strada Col Alt 95, Corvara (Bz). Tel. 0471 836175, [email protected] - www.postazirm.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA