Sabato 28 Luglio 2012

Bollicine e Morricone
Gli eventi a Rimini

Una terrazza ricca di fascino e glamour, uno splendido giardino, un'atmosfera magica di altri tempi, eleganza e raffinatezza per trascorrere momenti indimenticabili al Grand Hotel Rimini, cinque stelle lusso della catena alberghiera Select Hotels Collection della famiglia Batani. Un'icona del turismo mondiale che non finisce mai di stupire i suoi ospiti per la bellezza delle linee architettoniche e la ricercata professionalità con cui la direzione presenta i momenti di maggior interesse e curiosità. Numerose sono le opportunità offerte agli ospiti, tra questi meritano menzione alcuni momenti assolutamente unici.

Sabato 28 luglio, dalle 19 alle 21, lo splendido parco giardino sarà la cornice dell'atteso appuntamento con le bollicine della prestigiosa maison di Champagne Pommery Noir. «The Blue Night», dal colore dell'etichetta del famoso champagne, verrà arricchita anche dalla presenza delle specialità dello chef Claudio Di Bernardo. La serata, che si avvarrà di accompagnamento musicale, sarà riservata agli ospiti dell'hotel, ma anche ad esterni, esclusivamente ad invito.

Grande attesa, anche, per mercoledì 15 agosto, per la festa dell'estate sulla terrazza più suggestiva di tutta la Riviera Romagnola. Torna, infatti, l'imperdibile appuntamento con il Ferragosto. Sullo sfondo della elegante facciata Liberty, la Terrazza del Grand Hotel Rimini accoglierà i suoi ospiti in una romantica atmosfera, sotto il cielo stellato. L'appuntamento è alle 20 con il «grande aperitivo» in giardino, cui farà seguito il «Gran Buffet Regale» realizzato dallo chef Claudio di Bernardo e la sua brigata. Mille sapori di terra e di mare sapientemente proposti in una fantasia di profumi e colori, accompagnati dalle migliori etichette scelte dalla sommelière del Grand Hotel. La serata sarà allietata dall'orchestra “Amarcord” di Stefano Serafini, che si esibirà in un mix delle più belle canzoni di tutti i tempi per sognare e per ballare.

Altro appuntamento, cui è difficile mancare, sarà con il grande concerto del maestro Ennio Morricone. La serata dal tema «La bellezza ci salverà» si terrà sabato 25 agosto prossimo in Piazzale Fellini, di fronte al Grand Hotel Rimini. Ennio Morricone, il musicista che ha firmato oltre 400 colonne sonore dei lungometraggi più celebri della storia cinematografica, sarà in concerto per una serata di emozioni tra musica e fotogrammi. Morricone è uno dei più celebri compositori nel panorama musicale contemporaneo nonchè Premio Oscar alla carriera.

Per info www.selecthotels.it www.grandhotelrimini.com

fa.tinaglia

© riproduzione riservata

Tags