Sorprese di Germania
Ecco l'Europa Park

Scoprire in una sola giornata arte e tradizioni dei Paesi europei e divertirsi con oltre 100 attrazioni. E' possibile nel più grande parco della Germania, l'Europa-Park a Rust, nell'area pianeggiante tra le propaggini della Foresta Nera e il Reno, stazione climatica del Land Baden Württemberg.

Grandi e piccoli possono toccare con mano e scoprire nuovi luoghi. Grazie ai preziosi dettagli architettonici, alla tipica vegetazione e alla speciale gastronomia, sembrerà di vivere davvero in quei luoghi. I particolari e la cura con cui vengono proposti riesce a trasmettere un'atmosfera dal gusto unico. Non è tutto, perché in Islanda le nuove montagne russe in legno, il “blue fire Megacoaster”azionato in collaborazione con Gazprom, e l'allegra attrazione per famiglie”Whale Adventures-Splash Tours”, attraggono i visitatori che una volta arrivati in Grecia, si immergono nella straordinaria avventura delle montagne russe acquatiche “Poseidon.

In Francia il “Silver Star” e l'”Eurosat” sono l'attrazione degli amanti degli ottovolanti, e proprio di fronte, nel quartiere svizzero, le curve del “Matterhorn Blitz”, sono un invito a cui è difficile rinunciare. Per i più tranquilli invece, c'è un ricco programma di show di altissimo livello che sta regalare momenti indimenticabili, mai visti prima. Con le sue 11 montagne russe, l'Europa- Park sa soddisfare anche i visitatori più adrenalinici, che non vogliono rinunciare a nulla.

Molte sono le attrazioni destinati ai più piccoli che accompagnati anche dai loro genitori, possono condividere gioia e divertimento, come “Adventure Playround, Atlantis Adventure, Atlantica Super Slash e moltissimo ancora. Dopo tanto divertimento, un po' di relax non manca, e a seconda del tipo di cucina che si vuole assaporare, ci sono diverse aree di ristorazione, come Bamboe Baai, dove è possibile mangiare riso asiatico, la Birra bavarese giardino, dove invece si può gustare l'original Munich, la salsiccia bianca, la Bodega dove si può gustare paella e sangria, il Cafe Benedetto e Chez Marianne dove invece, si possono fare piccoli snack e si trova il latte senza lattosio.

Spettacolari e sorprendenti anche i diversi spettacoli come “Luminocity”, dove danze spettacolari e un tocco di comicità faranno stupire il pubblico, con i loro effetti speciali. Dopo un'intera giornata di divertimento è necessario il riposo. L'Europa-Park dispone di cinque hotel di lusso, l'ultimo in ordine di costruzione, è stato inaugurato nel mese di luglio. E' il “Bell Rock”, il quinto hotel in stile marittimo che con il suo faro bianco e rosso guiderà i visitatori verso il porto sicuro dove trascorrere la loro vacanza. Si estende su una superficie di 7000 mq, gli edifici sono costruiti uno a fianco all'altro, in stile coloniale. Il nuovissimo complesso formato da una struttura principale, di quattro piani, intonacata di bianco e di cinque dependance. Il suo stile è quello del New England. 

Nelle 225 camere domina lo stile marittimo, mentre le 30 suite sono tematizzate ognuna in modo diverso: ripropongono dettagli tipici di diverse colonie inglesi oppure sono dedicate a grandi personaggi del passato. Il top del Bell Rock sono però le sue sei suite allestite nel faro, che saprà regalare una vista incantevole. Si potrà vedere la Foresta Nera settentrionale verso la valle del Reno, a Breisgau, a sud, fino a Vosgi. L'Europa Park è situato nella città tedesca di Rust in Germania, nella regione a confine tra Francia e Svizzera, ed è considerato, per importanza e caratteristiche, il secondo parco divertimenti a livello europeo dopo Disneyland.

Per raggiungere l'Europa- Park in treno è sufficiente acquistare un biglietto da Milano Centrale per Basilea, successivamente proseguire con treni locali(Ferrovie Tedesche) fino a Rust via Friburgo, dove e si potrà viaggiare su treni di alta qualità, e sui quali anche il cibo e curato nel dettaglio. Per prenotazioni ed info:bahn.com o contattare:02.67479578

Info, biglietti e promozioni: www. europapark.com

Romina Liuzza

© RIPRODUZIONE RISERVATA