Sapori d'autunno
Teglio è la capitale

Se la terra in Valtellina da buoni frutti, anche la cucina non è da meno. Dopo la mostra del Bitto a Morbegno (12-14 ottobre) è la volta degli weekend del gusto che invitano ad assaporare sino a fine novembre a Teglio menu a tema nei ristoranti. Il 20 e 21 ottobre sono riservati a piatti a base di selvaggina, il 3-4 e 10-11 novembre sono dedicati ai prodotti autunnali, il 17-18 e 24-25 novembre infine menu dedicati al maiale.

E' l'occasione buona per un weekend in Valtellina che si può unire a una visita al centro storico di Teglio con il Palazzo Besta, e la panoramica torre «de li beli miri». Senza dimenticare una tappa alle cantine del posto come la Tenuta La Gatta di Bianzone o le cantine e i palazzi di Tirano. Infine la Basilica dove è apparsa la Madonna nel 1504 e un viaggio emozionante con il Trenino Rosso del Bernina. Un break fra arte, storia e gusto.

Per altre informazioni Ufficio Turistico Teglio, tel. 0342.782000, oppure consultate il sito www.valtellina.it che propone tutti gli eventi dei fine settimane. Del resto questi in Valtellina sono mesi unici per il connubio di incredibili emozioni che appagano vista e palato ma che diventano occasione per visitare una splendida valle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA