I viaggi del 2013
10 Paesi da visitare

Quali sono i viaggi assolutamente da fare nel 2013? Il gioco preferito dei primi giorni di gennaio è stilare classifiche: in tutti i campi e i viaggi non fanno eccezione.

Ecco i Paesi che meritano una visita secondo Easyviaggio.

Nuova Zelanda
La Terra di Mezzo ha fatto da set ai film de Lo Hobbit, così come prima era servita da sfondo alla trilogia de Il Signore degli Anelli. E' una terra ricchissima dal punto di vista naturale, con montagne, laghi, verdi vallate, vulcani, foreste, geyser.

Mozambico
E' l'Africa nuova, lontana dai soliti clichè, una destinazione emergente. Un vero paradiso tropicale esclusivo: atolli privati con resort da sogno e spiagge incantevoli che si affacciano verso il Madagascar.

Montreal
Città frizzante come la Grande Mela, piena di ristoranti guidati da giovani chef emergenti. Tante proposta di musical e spettacoli. Punto di partenza perfetto per andare alla scoperta del Quebec, un paesaggio ricco di laghi, foreste ma anche vette innevate per gli amanti dello sci.

Islanda
Tra crisi economica e vulcani che eruttano, l'isola dei ghiacci si sta trasformando in una delle destinazione turistiche più amate d'Europa. Qui si vive uno spettacolo naturale unico fatto di ghiacciai, lagune, sorgenti termali e l'incredibile meraviglia dell'aurora boreale.

Transilvania
I vampiri sono di moda: dalla mostra alla Triennale di Milano ai luoghi di Twilight è tutto un rincorrersi di succhiatori di sangue. La casa del conte Draucla è in Transilvania, nel cuore della Romania. Ma non fermatevi alle apparenze. Ai romeni non interessa molto questa storia di Dracula. La Transilvania è molto altro: luoghi leggendari, fortezze e una natura immacolata e verdissima.

Cartagena
La Colombia prova a fare un passo in avanti e investe in sicurezza e infrastrutture per guardagnarsi un posto da primo piano nel panorama turistico. Tra grandi città e paesi dal fascino coloniale, la Colombia ha molto in serbo da far scoprire ai turisti.

Sri Lanka
il nord del Paese sta iniziando un recupero in termini di sviluppo per accogliere i turisti che finora si riversano sul meridione dello Sri Lanka: ottime spiagge, piantagioni di te e cultura, gli ingredienti per attirare visitatori ci sono tutti.

Libano
Piccolo ma ricco di tesori da scoprire, antiche rovine romane e persino piste da sci con impianti e strutture di lusso. Beirut, la capitale, è una città multiculturale, aperta, attivissima sul fronte dell'intrattenimento e della gastronomia, tanto da essere chiamata la Parigi del Medio Oriente.

Myanmar
Il futuro del sud est asiatico riserva un ruolo da protagonista al Myanmar, ex Birmania. Patria del premio nobel per la pace Aung San Suu Kyi, nonostante il regime dittatoriale il Paese si sta aprendo al turismo. Templi bellissimi, fertili vallate, fiumi navigabili e grandi laghi pescosi circondati da piantagioni di te.

Corea del sud
Qui il presidente della repubblica è una donna. Qui sorgerà la città più recente del mondo, un capolavoro di architettura, ecosostenibilità e urbanistica d'avanguardia. Paese sorprendente e la sua capitale, Seul, oscilla tra modernità, grattacieli e il fascino di antiche tradizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA