Carnevale con MSC
Sudamerica e Caraibi

Smaltita l'euforia della festività natalizie, il calendario propone a breve distanza un'altra occasione per prendersi un momento di sosta dalla quotidianità. Il Carnevale è appuntamento ideale per rilassarsi e divertirsi e le navi da crociera MSC offrono tutti gli spunti per trascorrere una vacanza memorabile, fra la moltitudine di servizi a bordo e il fascino ineguagliabile offerto dalle mete raggiunte durante il periodo “carnevalesco”: il Sudamerica, i Caraibi e il Mar Mediterraneo. Tantissime le iniziative pensate per l'intrattenimento a bordo soprattutto rivolte ai più piccoli, come il coinvolgimento in attività quale la “Grande Festa di Carnevale” con balli e musiche brasiliane. Premi individuali in palio per il travestimento migliore, ma anche a squadre, al termine del “Gioco dei Carri”, un evento in due squadre che prevede la realizzazione di un carro allegorico di Carnevale.

Neanche a dirlo l'appuntamento principe è in Brasile, dove vanno in scena le celebrazioni più colorate del pianeta. A bordo di MSC Orchestra, MSC Magnifica e MSC Musica gli ospiti della Compagnia avranno la fortuna di essere accompagnati verso le località più suggestive del Sudamerica, nel paese carioca, ma anche in Argentina e in Uruguay.

In Brasile ci saranno soste a Rio de Janeiro, città del Cristo del Corcovado e vera e propria capitale mondiale delle celebrazioni del Carnevale. Poi tappe anche a Buzios, localita costellata da dodici incantevoli spiagge da ammirare a bordo del tipico bus locale, il Trolley; Ilhabela, luogo paradisiaco di cascate e piscine naturali; Salvador de Bahia, vecchio porto brasiliano con un nobile passato essendo stata una delle città più ricche dell'intero continente; Maceio, centro di riferimento dell'artigianato del paese; Santos, la più grande città dello stato di San Paolo, nonchè meta di riferimento degli immersionisti, degli appassionati di ecoturismo e degli amanti della natura in genere in quanto luogo di residenza del più grande giardino del mondo, che si estende per una lunghezza di 5,3 km sul lungomare della città.

Tappe anche in Argentina, nello specifico nella capitale Buenos Aires una delle più' grandi metropoli del mondo oltrechè sede di uno dei maggiori porti del continente. In Uruguay il programma propone Montevideo e Punta de l'Este apprezzata località balneare in cui la mondanità fa da padrona di casa. Balli e danze caraibiche invece per MSC Poesia e MSC Lirica, le due unità della flotta posizionate nel Centroamerica. Incantevoli panorami dominano maestose cascate e piantagioni di spezie esotiche e fan da cornice ad antiche fortezze spagnole e suggestive rovine Maya per un viaggio all'insegna del movimento e del relax tra le spiagge più belle e incontaminate al mondo. Soste a Fort Lauderdale in Florida, nei pressi di Miami, da dove prenderanno il via gli itinerari con “destinazione paradiso” . Soste nelle Bahamas, nelle Antille Francesi, a Puerto Rico, Repubblica Dominicana, St.Marteen, Martinica, Guadalupa, Antigua e Barbuda e Isole Vergini.

Ma il Carnevale non è sinonimo solo di Sudamerica, su MSC Splendida e MSC Divina prendono il via crociere di differente bellezza, ma altrettanto mozzafiato, quella Mediterranea. Previsti itinerari fra le località più belle del Mare Nostrum. Le due ammiraglie fan rotta verso Francia, Spagna, Portogallo Isole Canarie, Marocco e Tunisia.

I PROGRAMMI
MSC Fantasia
Itinerario : BRASILE
Data di partenza: 9 febbraio
Durata: 8 giorni e 7 notti
Partenza dal porto di Santos, poi tappe a Buzios, Salvador de Bahia e Ilha Grande. Ritorno ancora al porto di Santos.

Quote a partire da 2010 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo di andata e ritorno da/per Milano, escluse quota d'iscrizione e assicurazione obbligatoria. In suite MSC Yacht Club quote a partire da 3540 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo di andata e ritorno da/per Milano, escluse quota d'iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC Orchestra
Itinerario : BRASILE
Data di partenza: 9 febbraio
Durata: 9 giorni e 8 notti
Partenza da Rio de Janeiro, tappe a Salvador de Bahia, Recife, Maceio. Ritorno al porto di Rio.

Quote a partire da 2190 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo di andata e ritorno da/per Milano, escluse quota d'iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC Magnifica
Itinerario : BRASILE, URUGUAY, ARGENTINA
Data di partenza: 10 febbraio Durata: 8 giorni e 7 notti Partenza da Santos (Brasile), Montevideo (Uruguay), Buenos Aires (Argentina) e Punta de l'Este). Ritorno al porto di Santos

Quote a partire da 2.000 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo di andata e ritorno da/per Milano, escluse quota d'iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC Musica
Itinerario : ARGENTINA, BRASILE, URUGUAY
Data di partenza: 8 febbraio
Durata: 10 giorni e 9 notti
Partenza da Buenos Aires (Argentina), poi a Rio de Janeiro, Buzios, Ilhabela (Brasile), Punta de l'Este (Uruguay) e Buenos Aires (Argentina).

Quote a partire da 1980 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo di andata e ritorno da/per Milano, escluse quota d'iscrizione e assicurazione obbligatoria.

CARAIBI
MSC Poesia
Itinerario: FLORIDA (USA), ST.MARTEEN, PUERTO RICO, BAHAMAS
Data di partenza: 9 febbraio
Durata: 8 giorni e 7 notti
Partenza dal porto di Fort Lauderdale (Florida), poi tappe a Philipsburg (St.Marteen/Antille Olandesi), San Juan (Puerto Rico), Nassau (New Providence/Bahamas), Fort Lauderdale (Florida)

Quote a partire da 1260 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo di andata e ritorno da/per Milano, escluse quota d'iscrizione e assicurazione obbligatoria.

MSC Lirica
Itinerario : REPUBLICA DOMINICANA, ST.MARTEEN, MARTINICA, GUADALUPA, ANTIGUA E BARBUDA, TORTOLA
Data di partenza: 6 febbraio
Durata: 8 giorni e 7 notti

Partenza e rientro da Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana. Primo stop previsto a La Romana con seguente passaggio nell'isola di St. Maarten, in territorio olandese, a Philisburg. Poi l'arrivo nelle Antille Francesi, esordio a Fort de France, a Martinica, la seconda isola per dimensioni dell'area transalpina. Proseguimento a Pointe-a-Pitre, a Guadalupa poi, abbandonate le Antille, proseguimento verso St. John's (Antigua e Barbuda) e nelle isole Vergini Britanniche, a Road Town (Tortola), con epilogo ancora a Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana. Quote a partire da 1.190 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo da/per Milano, escluse quota d'iscrizione e assicurazione obbligatoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA