Gallura da scoprire
Apre La Licciola

Delphina Hotels & Resorts inaugura per il 2013 l'Hotel La Licciola, lussuosa e raffinata area che completa il Resort Valle dell'Erica Thalasso & SPA 5* di Santa Teresa Gallura. La cornice è d'eccezione con 1400 metri di costa incontaminata e priva di altre costruzioni, spiagge di sabbia bianca e calette ad uso esclusivo degli ospiti raggiungibili a piedi dalle camere, acque limpide e cristalline, un panorama a 180° sul mare di fronte al Parco Internazionale delle Bocche di Bonifacio che include i due Arcipelaghi di La Maddalena e della Corsica.

Il resort è in posizione ottimale per scoprire quest'angolo di paradiso del Nord Sardegna: grazie ad una flotta di imbarcazioni di proprietà Delphina è possibile raggiungere in soli 10 minuti di navigazione le incantevoli isole dell'Arcipelago di La Maddalena e in circa mezz'ora la caratteristica cittadina di Bonifacio e le isole dell'Arcipelago della Corsica. Il rinomato borgo di Santa Teresa Gallura è a 10 minuti di auto per una visita alla Torre Aragonese o allo splendido paesaggio di Capo Testa o semplicemente per lo shopping nel centro storico.

IL RESORT Le due aree che compongono il Resort (Erica e Licciola) sono immerse in un parco di 28 ettari. L'hotel La Licciola arricchisce il Resort con 116 nuove camere ed eleganti Suite, tutte dotate di ampie verande e arredate da esperti artigiani locali con i materiali più pregiati e raffinati o ancora le grandi piscine di acqua marina tra rocce di granito con Swimming Bar e vista sulle isole. Compongono La Licciola anche due nuovi prestigiosi ristoranti, di cui uno con cucina tipica sarda “Li Ciusoni”, in cui i piatti della tradizione gallurese vengono rivisitati da premiati Chef o ancora emozionanti serate sulla spiaggia nel Ristorante“Gli Zini” per cene romantiche da gustare a piedi nudi sulla sabbia. Tra le novità anche l'esclusiva zona “Exclusive” con piscina propria e raffinate camere vista mare riservate agli ospiti di età superiore ai sei anni o ancora l'Imperial Suite distribuita su due piani (154 mq) con piscina privata, solarium e meravigliosa vista a 180° sulle isole dell'Arcipelago di La Maddalena e della Corsica.

CENTRO THALASSO “LE THERMAE” E I SERVIZI PER I PIU' PICCOLI
La purezza dell'acqua e dell' ambiente marino del Nord Sardegna sono il contesto ideale per ritrovare, grazie alla talassoterapia, il naturale equilibrio e il benessere. Circondati da suggestive rocce di granito e dai profumi tipici della Sardegna, come il gelsomino, la lavanda, il mirto e il lentisco, il Centro Thalasso & SPA “Le Thermae”, con i suoi 1600 mq, dispone di ampi spazi per i trattamenti e il fitness, aree relax, bagno turco, sauna e 4 piscine esterne di acqua marina a diverse temperature per il circuito thalasso.

Grazie alle proprietà benefiche della talassoterapia e alla location d'eccezione del resort, si rinnova nel 2013 anche la prestigiosa collaborazione di Delphina Hotels & Resorts con il Dott. Pierre Dukan ideatore del programma dimagrante completo “Silhouette in Sardegna”, già sperimentato con successo nel corso del 2012.

Mentre gli adulti si rilassano, un team di professionisti penserà a far divertire i piccoli ospiti nei Baby Club e Mini Club con attrezzati parchi gioco e numerose attività ricreative come laboratori e corsi di cucina, teatro, fotografia, sport e spettacoli. Verrà invece inaugurato nel 2013 il Teen Club, per soddisfare le esigenze dei giovanissimi tra i 12 ai 17 anni: corsi di cocktail mixology (analcolici), fotografia, trucco e per i più sportivi lezioni di nuoto, canoa, snorkeling o di avviamento al golf, sempre gratuito fino ai 17 anni. Dedicate ai giovani ospiti anche piacevoli serate con Happy Hour o discoteca, aperta dalle 22 e con servizio bar analcolici

Info www.resortvalledellerica.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA