Turismo in Sardegna
E' l'ora del rilancio

Si terrà il 22 giugno nel Resort Valle dell'Erica a Santa Teresa Gallura, in collaborazione con il Comune di Santa Teresa Gallura, il Congresso “Turismo: ripartiamo da qui” per cambiare le sorti del turismo nell'isola.

Nell'incantevole cornice del Nord Sardegna, in una location d'eccezione, proprio davanti al Parco Internazionale delle Bocche di Bonifacio e all'Arcipelago di La Maddalena, istituzioni, operatori ed esperti nazionali ed internazionali si riuniscono per un unico importante appuntamento che avrà come obiettivo quello di individuare delle soluzioni concrete per la ripartenza di un settore, quello turistico, vitale per la Sardegna.

Nomi importanti per un importante passo in avanti: parteciperanno ai lavori il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, il Presidente della Regione Sardegna Ugo Cappellacci e grandi nomi dell'economia e del marketing come Oscar di Montigny, Direttore Marketing e Comunicazione di Banca Mediolanum e Gregorio De Felice, Chief Economist Banca Intesa San Paolo.

Nella prima fase del congresso saranno protagonisti le istituzioni, associazioni di categoria tra cui Federalberghi e Confindustria, ma anche Tour Operator internazionali per testimoniare la loro esperienza ed evidenziare le criticità del settore.

Nella seconda fase del congresso verranno inquadrate le soluzioni e le prospettive di crescita del comparto grazie all'intervento di esperti, a livello internazionale, di marketing, economia e trasporti. “Ripartiamo da qui” significa ideare proposte concrete e pianificare una strategia a lungo temine che possa integrare il sistema del turismo, dei trasporti e tutti gli attori coinvolti, ma anche una comunicazione efficace che sappia davvero valorizzare le straordinarie risorse paesaggistiche e culturali della Sardegna tenendo conto delle tendenze tecnologiche e culturali che si stanno affermando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA