Triora, Ghost Tour
a caccia di streghe

Miti pagani, stregoneria, storie di mostri e di fantasmi attendono i partecipanti della seconda edizione di Autunnonero Ghost Tour Triora, il tour dei misteri e delle leggende nel famoso Paese delle Streghe in provincia di Imperia organizzato dall'Associazione Culturale Autunnonero.

Un'edizione ricca di sorprese e novità, con una sola regola: seguire sempre la lanterna degli Storyteller e stare lontani dai luoghi bui... La prima novità è che da quest'anno è possibile personalizzare il proprio Ghost Tour.

Chi non vuole prenotare nelle 7 date previste dal calendario - 22 giugno, 6 e 20 luglio, 3, 17, 31 agosto e 14 settembre - può richiedere il proprio Ghost Tour privato. Un modo originale per regalarsi e regalare ad amici appassionati di misteri e leggende una serata diversa, un compleanno speciale, una festa di laurea particolare nel Paese delle Streghe.

Basta essere un gruppo di almeno 20 persone e concordare la data con l'organizzazione. In più, da quest'anno si può scegliere anche la lingua del tour tra italiano e inglese. Il tour condurrà i visitatori attraverso i vicoli stretti e bui del centro storico di Triora, un affascinante borgo montano medievale dell'estremo Ponente Ligure la cui bellezza suggestiva nasconde però un passato oscuro: nel 1587 fu infatti teatro del più famoso processo alle streghe della storia italiana, svoltosi ben un secolo prima di Salem.

Con il Ghost Tour di Autunnonero ci si muoverà alla scoperta di storie di antichi miti pagani, di peste e di morte, di credenze in lupi mannari e altre creature, di erbe e unguenti stregoneschi, raccontati dalle guide narranti del Ghost Tour, gli Storyteller, custodi di storie e leggende mai frutto della loro invenzione. L'ultima delle novità di questa edizione del Ghost Tour è il metodo di prenotazione dei biglietti.

Prenotare è facilissimo: basta chiamare il numero 340.2139655 o scrivere a [email protected], specificando nome, cognome e un recapito.

Una volta effettuata la prenotazione, occorrerà solo attendere la chiamata di conferma, che arriverà al raggiungimento della soglia minima di 15 partecipanti. Ogni gruppo sarà composto da un numero massimo di 50 persone, al cui eventuale superamento potrà essere attivata una seconda partenza alle 23.45. Per richiedere un Ghost Tour personalizzato o in lingua inglese è necessario essere almeno in 20. Il Ghost Tour parte come l'anno scorso alle 22.00 davanti al Museo Etnografico e della Stregoneria.

TIPOLOGIA DEI BIGLIETTI
- biglietto Ghost Tour intero, 12 euro
- biglietto Ghost Tour ridotto, 6 euro (ragazzi 6-13 anni e adulti oltre i 65)
- biglietto Ghost Tour intero speciale, 18 euro
- biglietto Ghost Tour ridotto speciale, 12 euro

I biglietti speciali comprendono il Ghost Tour + l'"Autunnonero Black Gift", un pacchetto di benvenuto di prodotti tipici realizzato dal negozio "La Strega di Triora".

A questo si aggiunge, per tutti i possessori di qualunque tipologia di biglietto, uno sconto del 20% presso il ristorante "L'erba gatta" di Triora e del 10% presso il negozio di prodotti tipici "La Strega di Triora".

Per info [email protected] www.autunnonero.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA