Con Ovet in Etiopia
Sulle rotte della storia

Un viaggio culturale sulle rotte della storia in luoghi ricchi di fascino e suggestione. E' quanto propone Ovet che ha programmato dal 30 ottobre al 10 novembre un tour in Etiopia.

Addisa Abeba, Bahar Dar, Gondar, Semien, Axum, Hawzien, Lalibela sono alcune delle tappe di un viaggio che porterà a scoprire luoghi del passato, antochje vestigia, liturgie e riti a noi meno noti.

Nella capitale etiope si visiteranno i luoghi e monumenti più significativi e il Museo Nazionale. Poi a Bahir Dar, sulle sponde meridionali del lago Tana. Le isole del lago Tana divennero rifugio di eremiti e religiosi che vi fondarono una serie di monasteri, autentici scrigni d'arte.

A Gondar si visitano le spettacolari cascate del Nilo Azzurro. La località di Gondar sorge a 2100 metri. La sua cinta muraria racchiude i castelli fatti erigere dai vari imperatori, i bagni di Fasiladas, la residenza della regina Mentwab, la chiesa Debre Birhan Selassié, esempio dell'arte figurativa etiopica del Seicento.

E' prevista poi un'escursione nel Parco Nazionale montagne del Simien. Non meno importate la tappa ad Axum, la terra della regina di Saba, per vedere la Chiesa di Emda Mariam Sion che custodisce, secondo la credenza dei fedeli, l'Arca dell'Alleanza.

Un percorso verso apre i suggestivi paesaggi della regione del Tigray con le Chiese ipogee rupestri.

Per saperne di più www.ovetviaggi.it e nel programma allegato

© RIPRODUZIONE RISERVATA