Valli Tures-Aurina
Malghe in festa

Si stagliano su imponenti e suggestive montagne, circondate da pascoli brulli e da i profumi del latte appena lavorato. Sono le malghe alpine dell'Area Vacanze Valle di Tures e Aurina (BZ), che il 18 agosto, festeggiano con i loro visitatori donando una giornata divertente e avventurosa nel variopinto paesaggio naturale dell'Alto Adige.

È la Festa delle Malghe, che accoglie a Cadipietra, le famiglie più attive, che hanno voglia di lanciarsi nella tradizione, nel gusto e nella natura di un posto autentico. Si sale con la cabinovia Klausberg (dalle ore 10.00) dove un'infinità di sentieri si arrampicano tra la vegetazione verdeggiante, lasciando gli amanti delle camminate nell'universo naturale dedicarsi ad un'infinità di escursioni adatte a grandi e piccoli. Emozione unica.

Una volta su, c'è un sentiero facilissimo accessibile anche con la carrozzina. E poi le malghe, oltre ai loro prelibati sapori, si aprono ad un mondo di giochi e divertimenti, tra lo “scoiattolo volante”, slack line, flying fox, e una miriade di sorprese. Con l'acquisto di un biglietto giornaliero della cabinovia, si partecipa all'estrazione di interessanti premi. Il 20 agosto, i numeri dei vincitori saranno pubblicati sul sito internet www.valle-aurina.it e negli uffici turistici.

Per informazioni: Consorzio turistico Area Vacanze Valli di Tures e Aurina (Alto Adige – Südtirol), Via Aurina 95 – 39030 – Cadipietra – Valle Aurina (BZ) Tel. 0474.652081 [email protected] www.tures-aurina.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA