Serre Chevalier, benessere ad alta quota

Conosciuta e apprezzata per la sua offerta invernale articolata in 250 chilometri di piste, Serre Chevalier si presenta per l’estate con un prodotto assolutamente accattivante in grado di soddisfare diverse tipologie di clientela. La vacanza estiva a Serre Chevalier, il comprensorio che si distende lungo la valle della Guisane da dopo Briançon al Col du Lautaret, non significa solo vivere la montagna in tutte le sue forme, ma poter soddisfare aspettative diverse.

Riconosciuta all’inizio del 2008 come località «Famille +» (il marchio che in Francia identifica le stazioni particolarmente attenti alle esigenze delle famiglie e dei piccoli ospiti), e classificata prima stazione di Benessere e Relax delle Alpi Francesi, Serre Chevalier vedrà nel corso dell’estate 2008 l’apertura del nuovo centro benessere termale Les Grands Bains a Monetier les Bains. Oltre 4500 metri quadri consacrati al relax e al benessere circondati dalle montagne con piscina esterna di acqua termale accessibile sia in estate che in inverno, dotata di una grande varietà di effetti d’acqua come getti parabolici, torrente, zone calme, idromassaggio esterno; e piscina interna di oltre 300 m² alimentata con acqua calda naturale e dotata di un idromassaggio, un percorso di massaggi acquatici, lettini aeromassaggio, docce a colonna immerse, fontane. Intorno al bacino interno: trilogia romana (frigidarium, tepidarium, caldarium), bagno turco, vasca di acqua salata, grotta minerale, grotta musicale, nebulizzazioni e la casa dei bambini. A disposizione sale interne per il relax e terrazza-solarium al piano superiore; oltre ad un piano dedicato a centro benessere dove vengono praticati i trattamenti individuali.

Per chi vuole provare in anteprima il nuovo tempio del benessere delle Alpi Francesi, l’Ufficio Turistico di Serre Chevalier ha messo a punto la settimana RELAX E BENESSERE A SERRE CHEVALIER valida fino al 13 settembre, che a partire da 193,00 euro a persona (base 4 persone) include 7 pernottamenti, ingresso benessere alla Spa, massaggio distensivo/rilassante, cura alle piante con massaggio. E l’acqua è l’elemento chiave delle vacanze estiva a Serre Chevalier: pesca, rafting, caoyoning, caona, nuoto, hydropeed, scalate sotto le cascate, tutte le attività legate all’acqua sono praticabili, con operatori locali specializzati in diversi sport, anche per il rafting in famiglia.

Da non perdere la formula TUTTE LE FORME DELL’ACQUA, valida dal 21 giugno al 13 settembre 2008, a partire da 153,00 Euro a persona (base 4 persone) include 7 pernottamenti, 1 discesa in rafting, 1 discesa in air-boat, 1 nuotata in acque aperte del fiume. Per gli amanti dello sport, da considerare è invece il pacchetto di soggiorno A’ LA CARTE. Una proposta assolutamente versatile e vantaggiosa che consente al cliente di scegliere durante il proprio soggiorno quali attività praticare tra rafting, via ferrata, air boat, adventure park, equitazione, mountain bike, nuovo e attività con l’acqua, passeggiate, karting, 2 giorni di impianti di risalita, scalata. Il costo di questa formula, valida fino al 13 settembre, è calcolato sulla base di 4 persone ed include 7 pernottamenti + un pacchetto attività extra a scelta come segue: 3 attività, 166,00 Euro a persona (146,00 Euro per i bambini); 4 attività, 201,00 Euro a persona (176,00 Euro per i bambini); 5 attività, 236,00 Euro a persona (201,00 Euro per i bambini); 6 attività, 266,00 Euro a persona (226,00 Euro per i bambini) Gli appassionati della mountain bike o del ciclismo in generale troveranno a Serre Chevalier, terreno e percorsi per le loro ruote, da itinerari segnati di diversa difficoltà, a veri siti di competizioni di gara, sia su strada che sui sentieri.

La stazione ospita anche il Campionato di Francia di VVT dal 18 al 20 luglio, oltre a vedere il passaggio del Tour de France il 23 Luglio. Per vivere l’avventura della montain bike, Serre Chevalier propone anche il pacchetto FREE RIDE che, a partire da 377,00 Euro a persona (ber i bambini dai 7 ai 12 anni 288,00 Euro), include 7 pernottamenti, 5 mezze giornate di free ride in MTB, con noleggio della bicicletta e di tutta l’attrezzatura, accesso agli impianti di risaluta e logistica. Per maggiori informazioni sulla stazione di Serre Chevalier: www.serre-chevalier.com. Per prenotare i pacchetti estivi, o conoscere altre formule di soggiorno a Serre Chevalier www.serrechevalier-reservation.com (tel. 0033 04 92 24 98 80)(01/07/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA