Mercoledì 18 Marzo 2009

Inghilterra del Nord:
vinci un weekend

Continua la promozione dell’Inghilterra del Nord con visitBritain, l’Ente Nazionale Britannico per il Turismo. Le regioni dello Yorkshire e della Northumbria, e le contee del Cheshire, Cumbria, Greater Manchester, Lancashire e Merseyside costituiscono l’Inghilterra del Nord, che per il terzo anno consecutivo, dal 23 marzo al 30 giugno, si propone al mercato italiano con la campagna e il sito (attivo dal 23 marzo) dedicato www.inghilterradelnord.com Partner della campagna sono visitBritain, England’s North Country, l’Ente di Promozione Turistica dell’Inghilterra del Nord, la compagnia aerea a basso costo jet2.com, e la città di Leeds. Collegamenti diretti dalle principali città italiane, città cosmopolite, divertenti ed innovative, attrazioni storiche, vasti spazi e natura incontaminata sono gli ingredienti principali della ricetta vincente dell’Inghilterra del Nord.

Un pizzico di storia dell’antica Roma, una generosa spolverata di laghi fiabeschi, e una manciata di antichi castelli, sono solo alcune delle tante varianti sul tema, per vivere una vacanza indimenticabile in Gran Bretagna. Tra le attrattive principali, degni di nota sono il Vallo di Adriano, oggi percorribile in tutta la sua estensione, grazie ad un sentiero pensato per gli appassionati di trekking; il Castello di Alnwick, la Windsor del Nord, famoso per aver ospitato le riprese dei film di Harry Potter; e il Lake District, uno dei parchi più romantici dell’intero paese. Liverpool, famosa in tutto il mondo per aver dato i natali ai Beatles; Manchester, la capitale del divertimento del nord d’Inghilterra; Newcastle, città dell’arte e dell’avanguardia culturale; e Leeds, mecca dello shopping, sono le quattro principali città del nord, porte d’accesso alle bellezze delle aree che le circondano, e mete ideali per un weekend lungo. La grande qualità dei servizi presenti sul territorio, e la varietà di esperienze da vivere in Inghilterra del Nord la rendono una destinazione duttile e flessibile, adatta a pubblici e a budget differenti. Country House Hotel, incantevoli B&B e antiche locande; ristoranti stellati, gastropub e tipici pub di campagna sono disseminati in tutta l’area, e con la sterlina così conveniente sarebbe un peccato non approfittarne. Sia che si tratti della prima visita, o che sia una consolidata abitudine, ora è il momento più adatto per concedersi una vacanza in Gran Bretagna. Per chi ha sempre desiderato farne una, ma la sterlina era troppo alta, questa è l’occasione da prendere al volo; e per chi, invece, l’ha già visitata e torna a casa con il desiderio di soggiornare in un castello o in un’antica dimora, è arrivata l’ora di regalarsi un upgrade in gran stile Britannico.

Iscrivendosi al sito si partecipa ad un concorso, con ben due ricchi premi in palio:

Un weekend per due persone a Leeds, comprensivo di voli a/r con la compagnia area jet2.com, soggiorno in hotel 4 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione, un buono shopping dal valore di £300, e l’ingresso in un esclusivo club della città.

Un weekend per due persone in una destinazione dell’Inghilterra del Nord scelta dal vincitore, comprensivo di voli dall’Italia con la compagnia aerea jet2.com, soggiorno in una dimora storica con centro benessere, con trattamento di pernottamento e prima colazione. L’estrazione avverrà entro il mese di luglio 2009.

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags