Da Lugano Airport
i voli GA-JETs

Nei primi 5 mesi del 2011 l'aeroporto di Lugano ha registrato un incremento del 14% dei voli privati rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Questo dato conferma chiaramente che anche nell'aviazione generale Lugano Airport rappresenta una valida alternativa agli hub molto trafficati di Milano Linate e Malpensa, grazie alla sua posizione geografica strategica e alla rapida esecuzione di tutte le operazioni inerenti ai voli.

Una crescita analoga si registra in tutte le attività e le imprese nel settore dei voli privati, con diverse nuove opportunità di lavoro. È in questo ambito che s'inserisce l'attività di GA-JETs sagl, General Aviation Jets, una società di voli privati operativa da pochi mesi, fondata nel 2010 da soci con pluriennale esperienza che hanno scelto proprio Lugano come sede per la loro nuova impresa.

L'obiettivo è organizzare e gestire voli con jet privati a prezzi competitivi garantendo soluzioni di viaggio personalizzate e flessibili. Grazie a sistemi informatici molto sofisticati e ad una rete di consociate, si può conoscere la posizione esatta di migliaia di aeromobili in tutto il mondo. In questo modo è possibile elaborare su misura la soluzione operativa migliore e più economica per ogni rotazione richiesta facendo anche i relativi paragoni tra vantaggi/svantaggi dei vari punti di partenza e/o arrivo.

«Il numero di richieste voli da/per Lugano sta crescendo continuamente - affermano i soci di GA-JETs -. Anche se spesso la meta finale è Milano e dintorni, i nostri clienti preferiscono questo aeroporto ticinese, perché apprezzano la "dimensione umana" della struttura, gli spazi dedicati ai passeggeri VIP, il catering esclusivo e il servizio handling personalizzato ed impeccabile anche a prova di clienti molto esigenti».

L'aeroporto di Lugano intende a breve migliorare ed espandere ulteriormente il suo ventaglio di servizi e realizzare una nuova area dedicata all'aviazione generale. «Questa iniziativa porterà sicuramente ulteriori vantaggi a tutti gli operatori del settore e ai nostri clienti - continuano i soci di GA-JETs -, in questo modo saremo in grado di offrire un servizio ancora più esclusivo e completo».

Info GA-JETs sagl Via Balestra, 17 6900 Lugano (CH)
www.ga-jets.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo GA-JETs si presenta