Alle Terme di Comano
vacanze e cure per bimbi

Unire un weekend nella natura tra il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta con un percorso termale ad hoc, curativo e rivolto soprattutto ai bambini.

La location giusta si chiama Comano, che da sempre ospita un rinomato centro di eccellenza specialista nella cura delle malattie della pelle dei bambini, in particolare la dermatite atopica.
Il 2 e 3 giugno qui si tengono le Giornate della dermatite atopica, un’occasione importante per le famiglie che hanno o pensano di avere bambini con questa affezione e che non hanno informazioni su come gestirla, sia dal punto di vista medico che psicologico, per riconoscere e individuare i sintomi, conoscere le opzioni terapeutiche, affrontarne gli aspetti psicologici, avere un approccio globale al problema e valutare il periodo estivo più appropriato per curare i piccolini, in vacanza. Ma anche per quelle famiglie che vogliono fare il punto sulla malattia già conclamata, rivalutare le terapie in atto e definire un percorso terapeutico personalizzato. Cosi, il 2 e 3 giugno , le Terme di Comano aprono le loro porte offrendo a titolo completamente gratuito un pacchetto completo di assistenza con un team multispecialistico.

Le Terme di Comano sono non solo le uniche in Europa specializzate per i bimbi atopici, ma le uniche anche a offrire i trattamenti a bambini sotto ai tre anni. Una cura completamente naturale, che qui diventa gioco. Sono oltre 3000 all’anno i bambini, dagli otto mesi di vita , che qui ottengono la riduzione dell’infiammazione cutanea e del prurito, con risultati duraturi nel tempo, senza uso di farmaci. E sono autorevoli ricerche scientifiche a certificarlo: a distanza di 4 mesi le cure termali sono più efficaci dei trattamenti con farmaci corticosteroidei, in termini di prurito, arrossamento e soprattutto qualità della vita.

Durante l’estate non mancano poi occasioni di svago e relax con programmi ad hoc per i più piccoli: divertenti attività nelle fattorie didattiche, nella natura del Parco Naturale Adamello Brenta fino al sito palafitticolo di Fiavé ; letture per bambini a cura del gruppo Bandus; la notte delle streghe: tra storie e leggende, streghe, stregoni e pozioni magiche; i sentieri da favola e in groppa agli asinelli; le escursioni alla scoperta degli antichi mestieri ai piedi delle Dolomiti e altro ancora.

Info www.termecomano.it www.visitacomano.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA