Aquardens, il più grande
parco termale d’Italia

Aquardens è il più grande parco termale in Italia, si trova a Santa Lucia Pescantina a pochi chilometri da Verona.

Primo grande caldo e gran voglia di tuffarsi. Aquardens è luogo ideale per ritemprarsi. È tutto un susseguirsi di vasche e lagune, grotte e cascate che mettono a disposizione oltre 5200 mq d’acqua salso- bromo-iodica che sgorga purissima a 47°C da una profondità di 130 metri. L’aqua minerale naturale di Aquardens, ricca di cloruro di sodio, bromo e iodio, ma anche di calcio, magnesio e ferro, le cui caratteristiche terapeutiche sono state riconosciute dal Ministero della Salute, permette di coniugare i benefici della balneoterapia con il piacere di idromassaggi e musico-cromoterapia, con atmosfere affascinanti 365 giorni l’anno.

TERME
Ad Aquardens ci sono 11 vasche, interne ed esterne, ad una temperatura che arriva fino a 37°C, aperte tutto l’anno; la Grotta Salina in cui si può beneficiare delle proprietà depurative, detossinanti e drenanti del sale, unite ai benefici dell’acqua termale; la Grotta dell’Armonia con musico e cromoterapia; Prrcorso Kneipp, tradizionale cammino benefico tra vasche di acqua calda e fredda: gli ampi Laghi termali con la magnifica fontana coreografica; il Rivier, un percorso con acqua corrente, per abbandonarsi la più totale relax o vivere la riabilitazione divertendosi; infine la Grotta della Fonte dove immergersi nell’acqua termale che sgorga direttamente dalla sorgente originaria.


RITUAL SAUNA
Aquardens è anche il parco dove si può assaporare un’esperienza di benessere unica, che arriva dall’antica tradizione popolare nordica, presso la Sauna Celtica e la Sauna Contemporanea di “Ritual Sauna”, tutti i giorni abili maestri “Aufguss-Meister” fanno Rituali
Aufguss e spettacoli di gettate di vapore, accompagnati da musica e arricchiti da essenze
profumate e coinvolgenti.

SPA LOUNGE
Ad Aquardens dove non poteva mancare l’area Spa Lounge, sviluppata su due livelli, espressione del benessere tradizionale arricchito dall’innovazione tecnologica: soft sauna , bagno mediterraneo, bagno di vapore e sauna finlandese, bilanciate da reazioni fredde che culminano in una cascata di ghiaccio. Le aree relax, con parete di saligemma ionizzate e caldi lettini a sabbia, offrono ampi spazi studiati per vivere attimi di assoluto riposo.

AQUADIVINA
Per offrire agli ospiti l’assoluto relax c’è Aquadivina, Beauty Private Suites, con 7 cabine e due Private Suite con infinite possibilità di benessere per ritrovare il relax e la forma perfetta: trattamenti viso e corpo, programmi di remise en forme, Ayurveda, massaggi orientali e rituali straordinari che regalano un’indimenticabile esperienza sensoriale. La Private Suite Aria Terra e Acqua Fuoco con sauna, bagni di vapore, comodi letti, vasche idromassaggio e cabine massaggio riservate sono il luogo ideale per un relax da vivere in coppia.

OASI BEACH
L’Oasi Beach è una delle nuove aree all’aperto, con finissima sabbia bianca, attrezzata con ampi gazebo e ombrelloni, ideali vivere il relax nella natura cullati dalla brezza della Valpolicella

RISTORANTE
Alle Terme di Verona, immerse nell’atmosfera tipica della Valpolicella, la ristorazione si
adatta alle più diverse esigenze. Due ristoranti, un Bistrò e due bar: Aquardens Restaurant
e Ripasso Bistrò, scenograficamente affacciati al Parco Termale e accessibili anche agli ospiti
esterni, offrono le specialità del territorio in versione originale o rivisitata con un tocco di
originalità. Salus Self Restaurant ed Intermezzo bar, è dove il relax fa da padrone, infatti gli
ospiti possono gustare i piatti comodamente in accappatoio. E per finire, nel cuore della
grade Laguna dell’Energia sorge il bar Sorgiva con i suoi freschi drink da assaporare immersi
nella preziosa acqua termale.
www.aquardens.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA