In vacanza con «Marino» Una mascotte per la Riviera

In vacanza con «Marino»
Una mascotte per la Riviera

Marino è la simpatica e colorata mascotte che caratterizzerà l’immagine degli alberghi Family Feeling (Gruppo Batani Select Hotels): garantite le proposte ai clienti «in erba» con menù studiati ad hoc da nutrizionisti e frutta e verdura a Km zero, provenienti dalla Fattoria Batani.

Il coloratissimo cavalluccio marino ben si presta alla funzione assegnatagli, in virtù della sua «millenaria storia», visto che le sue caratteristiche forme non erano sfuggite ai popoli antichi, che lo ritenevano un animale divino. Non è un caso che la mitologia greca associ la creazione del cavallo al dio del mare Poseidone, che sarà spesso raffigurato con un carro trainato da ippocampi. Ma il cavalluccio marino nella simbologia comune è visto anche come simbolo di fedeltà e ben si presta a identificare il Gruppo Batani Select Hotels che ha fatto della fidelizzazione del cliente uno dei punti cardine delle sue proposte.

Ma il cavalluccio è anche l’allegoria che meglio rappresenta gli alberghi Family Feeling dove ogni dettaglio è a misura di famiglia, con servizi di alto livello pensati per gli adulti e i loro piccoli, così da garantire, durante la giornata, momenti di svago e relax per tutti. Servizi di animazione con operatori qualificati accompagnano i bambini dal buon giorno alla buona notte, con programmi divertenti, ma anche educativi, musica, ginnastica, giochi, laboratori di cucina, gite in pineta e attività in aree verdi. E mentre i piccoli si divertono con gli animatori, gli adulti possono finalmente approfittare di momenti di relax nei centri benessere, in piscina, in spiaggia o sui campi da tennis.

Nei mesi estivi nelle spiagge degli hotel del Gruppo sono presenti miniclub per i piccoli da 4 a 10 anni, con attività organizzate al mattino e al pomeriggio. Non va, infatti, dimenticato che ci troviamo nella “Wellness Valley” l’iniziativa che ha fatto della Romagna il primo distretto internazionale di competenze nel Benessere e nella Qualità della vita delle persone, partendo dalla valorizzazione del patrimonio umano, sociale, storico, artistico, naturale ed enogastronomico del territorio. Una filosofia per vivere meglio e più felici, una ricerca del benessere che il Gruppo Batani Select Hotels ha voluto estendere anche ai più piccoli. La vacanza all’insegna del benessere passa, quindi, anche dal cibo.

Grande attenzione all’alimentazione accomuna i ristoranti della Famiglia Batani. Qui i piccoli ospiti hanno la possibilità di prenotare i loro piatti preferiti sin dal mattino, scegliendo da un menù studiato ad hoc per loro da nutrizionisti e caratterizzato dall’utilizzo di frutta e verdura a km. 0, grazie alla produzione agricola della Fattoria Batani, sedici ettari di buona terra da cui provengono, frutta e verdure coltivate secondo i criteri che rispettano i cicli della natura e nell’assenza di sostanze nocive alla salute. Una certezza in più che va ad aggiungersi alle garanzie offerte da una riviera romagnola, nella quale la vacanza è assolutamente a misura di bambino, con una spiaggia di sabbia dorata, un mare che, sicuro e pulito, garantito dalla bandiera verde, degrada dolcemente consentendo bagni in assoluta sicurezza. E in questo contesto la mascotte Marino sarà la “bandiera” per riconoscere gli alberghi del Gruppo Batani Select Hotels a cui affidarsi con assoluta tranquillità nella certezza di godere di un servizio di qualità per grandi e piccini.

Per informazioni www.selecthotels.i – blog.selecthotels.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA