Isolaverde , in vacanza
con i delfini dell’Adriatico

Una vacanza 5 stelle. I Villaggi del gruppo Isaholidays, ovvero Isamar Holiday Village di Isolaverde di Chioggia (Venezia) e Barricata (Rovigo), nel parco del Delta del Po, hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento Best camping Adac-Anwb.

Si tratta del riconoscimento che l’Automobil club tedesco assegna ogni anno a un ristretto numero di campeggi e che ha visto i Villaggi del gruppo padovano primeggiare nella classifica europea. La quinta e ambita stella è stata assegnata per l’alta qualità dei servizi e per l’impeccabile servizio offerto agli ospiti. «La quinta stella è stata una sorpresa che ci ha resi felici e orgogliosi, soprattutto perché è arrivata da un ente che è simbolo di qualità e trasparenza come ADAC- ANWB - sottolinea Silvia Pagnan, Sales Marketing Manager Isaholidays -. E’ un riconoscimento che premia l’impegno di tutto lo staff Isaholidays nel rendere sempre migliore il servizio offerto agli ospiti per garantire una vacanza indimenticabile».

Il gruppo Isaholidays, comprende Isamar Holiday Village a Isola Verde di Chioggia (Ve) e Barricata Holiday Village, nel cuore del Delta del Po (Ro). Isamar Holiday Village, fondato nel 1971, è un punto di riferimento dei villaggi vacanze in Europa. Immerso in un’area verde di 300.000 metri quadrati affacciata sul mare, con ampia spiaggia privata, ha un grande parco acquatico, aree divertimento per i bambini e ragazzi, attrezzature per attività sportive, centro wellness e animazione internazionale. Alle porte del villaggio si trova un centro ippico di importanza nazionale, Tenuta Santa Grazia, che offre agli ospiti la possibilità di indimenticabili passeggiate a cavallo sulla spiaggia. Fa parte di Isamar anche Isamar Holiday Residence, un complesso residenziale con 130 appartamenti di design, all’interno di un grande parco, direttamente di fronte con accesso a tutti i servizi di animazione e sport del Villaggio. Barricata Holiday Village, nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, è il luogo ideale per chi vuole riscoprire il piacere di una vacanza a contatto con la natura. Spiagge, lagune, boschi e dune tutte da esplorare a cavallo, in barca o in bicicletta per poi tornare in un villaggio perfettamente attrezzato per un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento. Isaholidays è anche dog friendly e grazie al Diving center consente di scoprire i fondali del parco marino delle Tegnùe di Chioggia, con la rarissima spugna Calice.

I DELFINI DI ISAMAR
I loro salti e guizzi nell’acqua del mare sono inconfondibili. Dalla spiaggia di Isamar Holiday Village, a Isolaverde di Chioggia, è stato avvistato un gruppo di delfini. Si è trattato di un piccolo branco, una dozzina, che ha regalato uno spettacolo indimenticabile a chi quel giorno aveva deciso di dedicarsi un po’ di relax sulla spiaggia, approfittando delle prime giornate di sole ormai quasi estivo. I delfini si sono avvicinati a circa 150 metri dalla costa, probabilmente attirati dalle reti poste dai pescatori dedicate alla pesca delle seppie.
A Isamar, spiegano, non è uno spettacolo isolato. Il fenomeno si ripete sempre più spesso e ormai è quasi un saluto all’arrivo dell’estate. Le acque dell’Adriatico sono migliorate negli ultimi anni tanto che Isolaverde, con Chioggia e Sottomarina, ha acquisito la bandiera blu 2015, garanzia di una vacanza in una mare pulito per gli ospiti di Isamar Holiday Village.

IL PARCO MARINO DELL’ALTO ADRIATICO
Isamar Diving Center organizza escursioni in mare aperto per gli ospiti di Isamar. Spettacolari immersione per ammirare relitti come l’Eudokia, ma anche per scoprire i fondali del Parco Marino dell’Alto Adriatico, con le affascinanti ma ancora poco conosciute Tegnùe. Sono le rocce sommerse del nord Adriatico, dei veri e propri reef naturali, che si differenziano da quelli tropicali perché qui, nel mare di Chioggia gli organismi costruttori non sono i coralli, ma le alghe rosse calcaree corallinacee. Le Tegnùe di Chioggia occupano un’area di circa 35 chilometri e stanno diventando un punto di riferimento per i sub più appassionati per le forme di vita che si possono ammirare immergendosi in questi fondali. Spugne, anemoni, ascidie coloniali, ofiure e crostacei, piccoli paguri, ma anche grandi astici. E ancora gronghi, corvine bavose, castagnole, sacchetti e scorfani. Un’area ad alto valore naturalistico, che nel 2002 è stata dichiarata Zona di tutela biologica, con divieto di pesca. Dodici boe segnalano l’esistenza della riserva: i sub ormeggiano vicino alle boe e si immergono lungo i percorsi guidati predisposti, in questo modo possono raggiungere i punti di maggiore interesse con un’immersione in sicurezza.

LE PROMOZIONI
Isamar Holiday Village propone un’offerta per il mese di luglio 2015 a partire da 131 euro a notte nei cottage Luxury Venere XL per una famiglia di 4 persone e a partire da 156 euro nei cottege Luxury Giove XXL per una famiglia di 6 persone (soggiorno minimo 7 notti).
I bambini sotto i 3 anni soggiornano sempre gratis.
Il prezzo comprende l’utilizzo di tutti i servizi di Isamar: parco acquatico, palestra, mini e junior club, campi da calcetto, tennis, tiro con l’arco, animazione e corsi, WI-FI gratuito in aree pubbliche, discoteca, servizio di sicurezza 24H.

Isaholidays, tel. 041 5535811 www.isaholidays.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA