La Costa Rossa di Gallura
5 stelle per il Marinedda

La chiamano Costa Rossa quel tratto di mare a nord ovest della Sardegna incastonato nel Golfo dell’Asinara, tra Santa Teresa Gallura e Castelsardo. Una delle aree più belle della Sardegna che sa come stupire anche il viaggiatore più attento.

Una costa verdissima, in cui le essenze della macchia mediterranea colorano e profumano l’aria, tra rocce di granito rosa e rosso che, erose dal vento e dal tempo, assumono le forme più strane, perfette per lasciar scorrere libera la fantasia. Davanti, spiagge, calette, piscine naturali dai fondali sabbiosi, acque limpide e cristalline dai colori brillanti, per andare alla scoperta di un nuovo paradiso ogni giorno. Tra queste, la spiaggia di La Marinedda, recentemente eletta dalla rivista Bell’Italia uno dei dieci “paradisi di sabbia e acqua della Sardegna in cui vale la pena tuffarsi almeno una volta nella vita”. A poche decine di metri, il borgo di Isola Rossa, un delizioso paesino di pescatori con piccole botteghe di artigiani locali e il porto turistico, punto di partenza ideale per scoprire via mare gli angoli più belli di questa costa della Sardegna.

E’ questo lo scenario naturale privilegiato che accoglie gli ospiti dell’Hotel Marineddawww.hotelmarinedda.com, unico hotel 5 stelle lungo il tratto di costa tra Alghero e Santa Teresa Gallura, un indirizzo sicuro per unire relax, ottimo rapporto qualità/prezzo ad un esperienza alternativa a contatto con la natura più autentica. Tra le novità, eleganti Junior Suite, arredate da esperti artigiani locali con i materiali più raffinati, oltre a confortevoli Family Suite, camere comunicanti dall’interno, per soddisfare le esigenze delle famiglie con bambini.

Per arricchire il tempo libero degli ospiti, anche nuovi servizi e attività sportive gratuite tra cui una palestra con attrezzature Technogym, tiro con l’arco, tennis, calcetto, minibasket, yoga, percorsi trekking e snorkeling. Per i bambini, un programma completo di attività sportive e ricreative nei Mini e Junior Club grazie a un’attenta e professionale equipe di istruttori. Per le coppie alla ricerca di tranquillità e privacy, splendide Suite Executive Elicriso dotate di terrazzo con piscina thalasso privata con acqua di mare riscaldata e idromassaggio per interminabili momenti di magia.

Per il relax, imperdibile durante una vacanza all’Hotel Marinedda, il Centro Thalasso SPA “L’Elicriso” specializzato nella talassoterapia: circa 2500 mq interamente dedicati al benessere con 4 piscine di acqua di mare purissima riscaldata a diverse temperature, due saune, un hammam con grande vetrata affacciata sulla baia di Marinedda, una ricca varietà di trattamenti di talassoterapia, massaggi, trattamenti di bellezza e una sala cardiofitness dedicata alle lezioni di discipline aerobiche e olistiche.

Per chi desidera scoprire i luoghi più affascinanti del Nord Sardegna, anche una ricca varietà di escursioni. Una flotta di barche di proprietà parte tutti i giorni dal porto di Isola Rossa per scoprire l’Arcipelago di La Maddalena, il sud della Corsica, e la costa Nord della Gallura. Per gli appassionati di pesca sportiva anche avvincenti battute con esperti skipper. L’interno offre altrettanti paesaggi d’eccezione: il Tour della Gallura proposto dall’Hotel Marinedda è l’occasione ideale per conoscere graziosi paesini dell’interno come Aggius (Bandiera Arancione) e le sue immutate tradizioni, i suoi musei e la famosa Valle della Luna con imponenti rocce granitiche immerse nella vegetazione e levigate nel corso dei secoli dal vento di maestrale.

Hotel Marinedda Thalasso SPA 5* a Isola Rossa
a partire da 120 euro per persona al giorno in mezza pensione
info www.hotelmarinedda.com tel: 0789790018

© RIPRODUZIONE RISERVATA