La Notte del Liscio
fa ballare la Romagna

Fino a domenica la Notte del Liscio farà ballare tutta la Romagna: quasi 60 appuntamenti, con Goran Bregovic ospite speciale.

Più di 20 località della Romagna, dalla Riviera all’entroterra, rendono omaggio alla tradizione del ballo liscio con la presenza delle più famose orchestre tradizionali e di artisti contemporanei, da Frankie Hi-Nrg a Khorakhané, da Lo Stato Sociale a Massimo Bubola, Mirco Mariani, Cisco e Ridillo. Oltre a musica e ballo sono in programma incontri culturali sulla storia del liscio, appuntamenti con l’enogastronomia tipica, balli in spiaggia con aperitivo e due concerti all’alba a Bellaria Igea Marina (Polo Est, sabato) e Cesenatico (spiaggia libera zona Colonia Agip, domenica).

Sabato appuntamento a Piazzale Fellini a Rimini con Goran Bregovic che reinterpreterà con il suo stile unico il liscio, oltre a una «Romagna mia» eseguita assieme dall’Orchestra Mirko Casadei, con ospiti i Khorakhané, il cantautore Cisco e Raoul Casadei.

Domenica gran finale a Cesena con le scuole di ballo liscio di tutta Italia (tutto il calendario e i pacchetti soggiorno sul sito www.notteliscio.it). Sono in arrivo 500 ballerini da tutta Italia.

Palchi allestiti nelle spiagge e nelle piazze di Comacchio, Ravenna, Cervia-Milano Marittima, Cesenatico, Gatteo a Mare, Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico, Cattolica, San Mauro Pascoli, Forlì, Castrocaro Terme, Predappio, Cesena

© RIPRODUZIONE RISERVATA