Lefay, benessere
all'ombra dei limoni

E' un lembo di terra che dalla riva dell'Alto Garda si inerpica su per la collina che profuma di limoni. Ma è un territorio vasto fatto di terrazzamenti e boschi. Gargnano è un «angolo» di Lombardia conosciuto fin dai tempi più remoti. La storia ricorda che qui lasciarono le loro impronte Etruschi, Celti, Cenomani e Romani. Più avanti nel tempo del luogo si impadronirono i Visconti, per arrivare poi al dominio della Serenissima, all'annessione alla Repubblica Bresciana alle dominazioni napoleonica e asburgica fino al Regno d'Italia.

Nonostante ciò il fascino del luogo è rimasto immutato, come lo descrisse Goethe due secoli fa, declamando i giardini di limoni nel suo Viaggio in Italia, divenute «serre» per proteggere le preziose piantagioni dal freddo invernale.

E proprio a Gargnano sorge il primo dei gioielli della collezione Lefay, un resorti nel cuore della Riviera dei Limoni, tra dolci colline e terrazze naturali, uliveti e boschi. Nel corpo centrale ampie e luminose sale, il ristorante “La Grande Limonaia”,il bistrot “Lo Vigna” dove si possono degustore sapori all'ombra dei pergolati tra i filari del vigneto, il pianobor e la sala caminetto.

Oltre 3000 metri quadri sono stati dedicati alla SPA, che è il cuore del Resort e che è suddiviso in tre aree principali. La prima raggruppa tutte le zone interessate da piscine, saune, grotte e laghetti. L'area Natura e Fitness è composta da una grande palestra con le più moderne attrezzature per l'allenamento, sala ginnastica per corsi e attività di fitness. La terza comprende e ampie aree esterne adibite od attività sportive e percorsi dedicati al benessere e al recupero energetico.

LEFAY SPA METHOD
Il Comitato Scientifico Lefay resort, presieduto dal Prof. Maurizio Corradin (Specialista in Medicina dello Sport e Docente di Medicina Cinese Classica) ha eieato il “Lefay SPA Method» il cui obiettivo è riportare gli ospiti al completo riequilibrio e ringiovanimento di corpo, anima e spirito, attraverso il recupero dell'energia vitale e la riscoperta di uno stile di vita sano e consapevole.

Lefay SPA Method nasce dall'unione dei principi della Medicina Classica Cinese, la scienza diagnostica e terapeutica tra le più antiche al mondo, che considera l'uomo come insciudibile complesso di materia, energia e spirito in continua evoluzione, con la Ricerca Scientifica Occidentale, in particolare quella sui radicali liberi e il oro niolo nell'invecchiamento.

E' su questo studio che si basano i Programmi Salute e Bellezza; i Massaggi Energetici Viso e Corpo, effettuati lungo i meridiani e realizzati unendo tecniche energetiche di massaggio alle metodiche di tipo occidentale (sfioramenti, impastamento ecc.), Trattamenti di Estetica Energetica Viso e Corpo, che comprendono un massaggio inziale e l'applicazione di maschere o fanghi specifici lefay SPA, Fitoterapia Personalizzata, Percorso Dietetico, Cosmesi Lefay SPA.

PROGRAMMI SALUTE E BELLEZZA I FLUSSI DELL'ENERGIA

VISITA MEDICA INIZIALE: analisi dei punti energetici, individuazione della tipologia costituzionale, identificazione della tipologia costituzionale, identificazione dello stato energetico e scheda personalizzata del flusso dell'energia;
TRATTAMENTI ENERGETICI: volti al drenaggio linfatico e alla riattivazione dei canali energetici;
IDROTERAPIE ENERGETICO-COSTITUZIONALI: particolare tecnica d'idromassaggio con l'aggiunta di oli essenziali, il cui getto d'acqua sul corpo viene indirizzato su specifici meridiani, volti a migliorare la circolazione e a restituire energia e vitalità;
ATTIVITA' DI RIEQUILIBRIO FISICO-ENERGETICO: per tonificare il corpo e rilassare la mente;
FITO-AROMATERAPIA PERSONALIZZATA: durante il colloquio energetico vengono selezionate le piante medicinali più idonee a ciascuna costituzione energetica e ai sintomi presentati che verranno assunte sotto fonna di tisana durante e dopo il soggiorno;
PERCORSO DIETETICO “La leggerezza nell'essere”: un approccio dietetico, detossinante e lievemente ipocalorico. Alimenti selezionati e trattati con metodi di cottura che non sollecitano in modo eccessivo l'apparato digerente;
COLLOQUIO FINALE: in cui viene consegnata una scheda di chek-up finale contenente preziosi consigli di mantenimento e suggerimenti, come ad esempio la dieta e la fitoterapia personalizzata, per poter proseguire i benefici ottenuti anche a casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA