Martedì 14 Gennaio 2014

L’Olanda dei fiori

prepara il Keukenhof

Dal 20 marzo 2014, per 8 settimane, sarà possibile tornare ad ammirare i bulbi del parco primaverile più bello del mondo, con i suoi sette milioni di tulipani, narcisi, giacinti distribuiti su oltre 32 ettari.

Ogni anno il Keukenhof sceglie un determinato tema: nel 2014 tocca all’Olanda, con particolare attenzione a icone nazionali sia classiche sia moderne. Il pezzo forte dell’anno tematico è un mosaico di bulbi raffigurante i canali di Amsterdam e un tulipano della grandezza di una casa.

Il soggetto simboleggia la centralità del tulipano durante il Secolo d’Oro olandese. I bulbi fioriranno in primavera, in tutta la loro bellezza e varietà di colori, dando vita a un mosaico di 22x13 metri composto da 60.000 fra tulipani e muscari: un motivo in più per non mancare l’appuntamento con il Keukenhof quest’anno.

Pur essendo aperto solo per 8 settimane, il Keukenhof attrae ogni anno 800.000 visitatori e rappresenta senza dubbio il posto migliore per ammirare i tulipani in Olanda. Vi sono dimostrazioni di composizioni floreali, con esperti pronti a suggerire come disporre i fiori per ottenere le creazioni più belle.

Molte anche le opere d’arte presenti, valorizzate dall’allestimento tra i fiori. Il parco è visitabile anche in bicicletta o in battello e ogni fine settimana vengono organizzati eventi e attività per tutti.

Dal 20 marzo al 18 maggio 2014 il parco Keukenhof è aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 19.30 (biglietteria aperta fino alle 18.00) www.keukenhof.nl

© riproduzione riservata