Lonato, c’è Halloween nella Rocca viscontea

Lonato, c’è Halloween
nella Rocca viscontea

Dopo Harry Potter, un’altra entusiasmante avventura per i bambini nella Rocca viscontea veneta di Lonato del Garda (Brescia).

Per festeggiare Halloween domenica 1 novembre vestiranno i panni di streghe e stregoni e si lanceranno nella grande avventura di salvare il Regno Incantato e il suo Magico bosco dalla maledizione dello Stregone Moebius. Continua così nell’ intrigante scenario della fortificazione sul Garda (con i suoi ampi spazi racchiusi da mura e torri merlate, ideale teatro per divertenti eventi dedicati ai piccoli) il ciclo di «Fiabe nella Rocca» pensato per far vivere in prima persona ai bambini le loro fiabe e storie più amate.

Il tema questa volta sarà «Streghe e Stregoni» e il brivido sarà assicurato. L’appuntamento è alle 10.30 e i giochi si protrarranno fino al calar del buio. I bambini, vestiti da elfi, fate, fauni, folletti e maghi, cavalieri e damigelle, diventeranno i protagonisti di una grande avventura che li porterà a salvare il Regno incantato e il suo Magico bosco dalla maledizione dello Stregone Moebius. Troveranno i costumi alla Rocca e potranno scegliere di impersonificare il personaggio che più si addice loro. Guidati dagli animatori della Compagnia San Giorgio e il Drago, nota per le migliaia di costumi fiabeschi che escono dalla sua sartoria, si impegneranno con tute le loro forze per salvare il castello minacciato dallo Stregone, che vi ha fatto ritorno più forte che mai e, con un seguito di temibili Streghe, ha lanciato sull’antica dimora una maledizione.

Tutti gli abitanti del Regno non potranno più varcare i confini del Bosco incantato o sarà la fine di tutto il loro Magico Mondo. Cavalieri, popoli dei regni fatati e dei regni incantati sono convocati a Corte per cercare la formula magica che spezzerà il maleficio! Non c’è tempo da perdere: a ogni minuto che passa, le Streghe e lo Stregone diventano sempre più potenti e solo il cuore puro di coraggiosi combattenti potrà riportare le magiche creature nelle proprie dimore. A colpi di magia e incantesimi, i bambini affronteranno una dopo l’altra le più impensabili avventure, scoprendo anche un misterioso passaggio segreto, che li condurrà verso la salvezza.

Biglietto 5 euro, informazioni - www.fondazioneugodacomo.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA