Ripartono le visite all’isola di Montecristo
Isola di Montecristo

Ripartono le visite
all’isola di Montecristo

Ripartono le viste dell’isola di Montecristo a Portoferraio (Livorno). È online sul sito https://prenotazioni.islepark.it/montecristo/ il calendario delle visite che per il 2021 propone 25 date.

Ripartono le viste dell’isola di Montecristo a Portoferraio (Livorno). E’ online sul sito
https://prenotazioni.islepark.it/montecristo/ il calendario delle visite che per il 2021 propone 25 date. La prima uscita è fissata per il 13 marzo; ultima escursione programmata per il 25 settembre.

Le gite sono sempre programmate al sabato o alla domenica. La visita, organizzata dall’Ente Parco nazionale Arcipelago Toscano in accordo e con il supporto operativo del reparto carabinieri biodiversità di Follonica (Grosseto), prevede la partenza da Piombino Marittima e lo scalo a Porto Azzurro (Isola d’Elba); in due casi - 18 giugno e 10 settembre - le partenze sono da Porto S.Stefano con scalo all’Isola del Giglio. Ogni data del calendario consente la visita a 75 persone.

C’è anche una piccola novità introdotta nel calendario 2021: le escursioni del 18 e del 25 settembre prevedono una permanenza più lunga sull’isola. Anche per quest’anno, al fine di agevolare le prenotazioni dedicate ai residenti nelle isole dell’Arcipelago Toscano si possono prenotare online anche i 100 posti a loro riservati: la prelazione scade il 28 febbraio 2021.

Isola di Montecristo

Isola di Montecristo


© RIPRODUZIONE RISERVATA