Trekkingolf
in Val di Fiemme

La Val di Fiemme, fra le Dolomiti del Trentino, domenica 22 luglio 2012, ospita «Hole in One». L'evento sportivo, unico in Europa, è organizzato da Trekkingolf in vista del terzo Campionato del Mondo di Sci Nordico Trentino-Fiemme 2013 che si terra dal 20 febbraio al 3 marzo.

A spiccare il salto dal trampolino HS 134 dello Stadio Dal Ben non sarà un atleta, ma una pallina bianca. Il volo spettacolare sarà lungo 250 metri e alto 75. Il giocatore che centrerà la buca con un solo colpo (in gergo golfistico compirà un «Hole in One») tornerà a casa a bordo di una Porsche Boxster. Il golfista si posizionerà sull'estremità del trampolino denominata il «dente», cioè il punto da cui normalmente spiccano il volo gli atleti del salto sugli sci. Il «colpo» di abilità e fortuna sarà tentato durante un emozionante weekend che prevede altre due gare: un percorso a nove buche di trekkingolf a San Martino di Castrozza e un percorso di City Golf nel centro storico di Predazzo.

Il trekkingolf nasce per valorizzare i territori di montagna con nuove opportunità a favore dello sviluppo sostenibile dell'ambiente alpino. Non a caso, il territorio che farà da teatro all'evento è quello che meglio incarna questo principio. Le guglie dolomitiche del Latemar di Predazzo e delle Pale di San Martino, dichiarate dall'Unesco Patrimonio Naturale dell'Umanità, saranno infatti la spettacolare cornice di questa competizione unica nel suo genere.

Porsche Italia ha abbracciato questa iniziativa in piena sintonia con la sua ricerca e produzione di auto ecosostenibili, mettendo in palio l'ultimo modello di Porsche Boxster.

SABATO 21 LUGLIO 
ore 9,00 TREKKINGOLF, percorso a nove buche a San Martino di Castrozza
ore 14,00 CITY GOLF nel centro storico di Predazzo
A seguire PROVE LIBERE DAL TRAMPOLINO dello Stadio del Salto di Predazzo

DOMENICA 22 LUGLIO - ore 10,00 HOLE IN ONE, vinci una Porsche con un solo colpo allo Stadio del Salto di Predazzo

INFO: www.trekkingolf.com, [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA