Trentino: in canoa
un festival da brivido

Appuntamento in Trentino per gli appassionati di kayak il 16 e 17 maggio per assistere alla manifestazione Vanoi Rapid Estreme, gara valevole per il campionato italiano 2009 di Kayak d’alto corso. Il Consorzio Turistico Vanoi è riuscito ad organizzare un evento sportivo con tutti i migliori atleti italiani. Il Vanoi Rapid Estreme si svolgerà sul tratto del torrente Vanoi detto Vanoi Alto, che parte dal ponte sotto la chiesetta del Pront e arriva alla centrale, per un totale di 800 metri di tracciato.

La competizione è stata programmata con un contorno di manifestazioni come il corso di canoa per ragazzi sul tratto Vanoi basso, le degustazioni di prodotti tipici al rifugio Refavaie e gli incontri gastronomici nello stand gestito dagli alpini di Caoria. La zona del Vanoi è l’angolo segreto, intatto, meno conosciuto del comprensorio dominato dalle Pale di San Martino. Un luogo dove la montagna è rimasta come un tempo, lontana dal turismo di massa. Non a caso qui si trova un incredibile concentrazione di fauna alpina tra cui moltissimi cervi maschi.

Per chi vuole seguire questo festival della canoa ecco un pacchetto turistico: 2 notti in albergo con trattamento di mezza pensione, pranzo in rifugio, visita del Museo della Grande Guerra, possibilità di seguire le gare di canoa, serata gastronomica presso lo stand gestito dagli alpini di Caoria. Prezzo: 125 euro. Validità: dal 10 al 17 maggio. Per informazioni: apt San Martino di Castrozza – Primiero - Vanoi, tel. 0439 - 719041 www.vanoi.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA