Vacanze economiche
da Budapest a Zanzibar

Lonely Planet ha pubblicato la classifica delle migliori 10 mete low cost 2022 per viaggiare il prossimo anno in modo economico, senza rinunciare al piacere della vacanza.

Lonely Planet non ha inserito l’Italia, ma possiamo consolarci con la presenza di diverse destinazioni europee non molto lontane dal Bel Paese: nella lista delle mete Best Value sono presenti Serbia, Grecia e Ungheria. E se vogliamo cambiare continente, possiamo sempre scegliere di raggiungere la Tunisia.


Ecco la top 10 delle migliori mete economiche 2022 seconda Lonely Planet.
· Nusa Tenggara orientale, Indonesia
· Budapest, Ungheria
· Madhya Pradesh, India
· Buffalo, Stati Uniti
· Arzebaigian
· Serbia
· Tunisia
· Cape Winelands, Sudafrica
· Atene, Grecia
· Zanzibar, Tanzania

Nella regione indonesiana Nusa Tenggara è possibile godere di bellissime spiagge incontaminate. Chi è stato a Bali, amerà questo angolo di paradiso poco gettonato dai turisti.
Budapest per Lonely Planet è la capitale europea più economica: da non perdere la visita alle terme più antiche della città.
Villaggi antichissimi e metropoli in costante evoluzione sono i due elementi che rendono il Paese dell’Azerbaigian una destinazione ideale per tutti coloro che hanno il desiderio di scoprire un paesaggio misterioso e allo stesso tempo affascinante, con Baku – la capitale – punto di partenza.
Altra terra che secondo Lonely Planet merita di essere inserita è la Serbia. Troveremo monasteri antichi, centri termali, aziende vinicole e innumerevoli sentieri da percorrere in mezzo alla natura. In chiusura Atene con palazzi neoclassici e chiese bizantine e Zanzibar dalle spiagge borotalco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA