Valencia glamour per San Valentino

Valencia glamour
per San Valentino

Valencia è sintesi perfetta tra antico e moderno, divertimento e cultura, sapori, tradizioni, luoghi e panorami incantevoli, ingredienti ideali per organizzare un perfetto weekend per San Valentino.

Ecco allora alcune idee per un San Valentino nel clima sempre mite di Valencia.
Un brindisi a 50m di altezza
Al tramonto nulla è più romantico che brindare con la persona più importante godendosi un panorama mozzafiato. Presso L’Ateneo Viewpoint, nuovo mirador alto 50 metri, sarà possibile sorseggiare un’Agua de Valencia - cocktail tipico della città - e godersi spettacolari viste a 360 gradi sulla città. Con panorami e scorci che si estendono dalle vette della Sierra de La Calderona, fino al blu del mar Mediterraneo, questo punto panoramico si trova in cima allo storico palazzo Ateneo Mercantil, nel cuore della città.

Due cuori e una paella
I corsi di coppia sono l’ideale per un weekend a romantico, se poi il connubio è amore-cibo non si può certo sbagliare! Presso l’Escuela de Arroces Y Paella, si avrà l’opportunità di divertirsi insieme imparando a cucinare l’autentica paella valenciana. Gli chef della scuola saranno le guide di tutti i passaggi, dalla visita guidata al Mercato Centrale dove comprare gli ingredienti della paella, sino alla preparazione intramezzata da degustazioni di alcuni dei migliori vini e birre valenciani. Un’altra idea perfetta per un corso di coppia è Food Fun, una scuola di cucina creativa con corsi tenuti da rinomati chef spagnoli e internazionali. Non solo corsi di paella ma anche di cocktail, di tapas, arroces e piatti tradizionali spagnoli, per scoprire e apprezzare nuovi sapori e una gastronomia concepita come somma di esperienze.

Per nutrire i cuori con l’arte
A Valencia gli innamorati potranno anche concedersi una parentesi culturale.
Il 2018 è un anno importantissimo per Joan Mirò che avrebbe compiuto 125 anni, per questo Valencia lo celebra con una mostra a lui dedicata presso l’ Ivam :«Mirò, Orden y desorden». Sarà davvero romantico passare un pomeriggio tra i capolavori surrealisti di questo artista selvaggio e poetico, sperimentatore e anticonformista, tra sogno e colore, ammirando le oltre 100 opere provenienti da 15 musei e istituzioni. La mostra aprirà 15 febbraio e sarà aperta sino al 17 giugno 2018.

In bici tra il verde
Il clima sempre mite di Valencia è l’ideale anche per una gita in bici di coppia presso i Giardini del Turia: il polmone verde di Valencia con 9km di lussureggiante vegetazione che costeggia la città. Sarà davvero romantico noleggiare due bici e percorrere la pista che porta alla scenografica fontana davanti al Palau de la Musica, per poi proseguire fino alla Città delle Arti e delle Scienze, magnifico esempio del genio di Calatrava e scenario ideale per scattare meravigliose foto.

Al tramonto in barca
Infine, per trascorrere una giornata davvero spettacolare, non può mancare una gita appena fuori città per esplorare il Parco Naturale dell’Albufera, a soli 10 km da Valencia, che racchiude il lago più grande della Spagna e che alterna spiagge selvatiche di dune, boschi, e risaie ospitando anche alcune delle specie più rare di uccelli acquatici. Qui, approfittando di un giro in barca al calar del sole, gli innamorati potranno perdersi in tramonti da cartolina.

DOVE DORMIRE
Una notte con vista sul lungomare ….
Per vivere una favola, l’Hotel Balneario Las Arenas è la location perfetta. Un Hotel 5 stelle situato proprio sul lungomare, a pochi passi dalla spiaggia di Malvarrosa, gode di una vista spettacolare davvero romantica, soprattutto al tramonto: la zona balneare di Valencia.
Una suite in centro città
Un altro hotel assolutamente romantico è Caro Hotel, un cinque stelle situato nella zona più centrale, nel cuore della movida valenciana. L’hotel sorge alle spalle della bellissima Piazza della Virgen e sarà il punto di partenza ideale per una passeggiata romantica nel centro storico.

DOVE MANGIARE
Valencia ha un patrimonio enogastronomico davvero ricco: partendo dalla Città delle Arti e delle Scienze, passando per l’antico Mercado Central o Plaza de la Reina tantissimi sono i punti d’interesse gastronomico, come il nuovo ristorante stellato Sucede che va ad aggiungersi agli stellati El Poblet e Riff.
Un tavolo con panorama
Per San Valentino, un’idea originale è un pranzo presso Panorama, uno dei ristoranti migliori e più romantici della città. Situato a nord della Marina Real Juan Carlos è l’ideale per un pranzo in riva al mare dove godersi la vista spettacolare dall’ampia terrazza.
Una cena stellata
Da non perdere, poi, il ristorante stellato Ricard Camarena presso Bombas Gens, un’antica fabbrica industriale, inaugurato nell’estate 2017 come nuovo centro culturale e artistico che ospita mostre, incontri culturali, workshops attività socio-culturali. Un luogo davvero suggestivo e perfetto connubio tra arte e sapori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA